Corsi di Formazione

Tutti i segreti della cucina amatoriale, come diventare uno chef a Palermo

Sono moltissimi i corsi di cucina a Palermo. Questi sono veri e propri appuntamenti con le tradizioni. Nella maggior parte dei casi insegnano non sono l'arte culinaria, ma permettono di conoscere le tradizioni di un luogo

Non chiamiamoli chef. Molto più semplicemente sono i maestri della cucina che sanno stupire commensali e, nell'era digitale, anche i followers suI social. A Palermo, città di golosi e buone forchette, sono tutti pazzi non solo per il cibo ma anche per le tavole. E, si sa, le tavole non sono solo quelle buone ma anche quelle belle. Da quando le food blogger hanno preso il sopravvento molti palermitani sono stati solleticati dalla voglia di imparare quello che è un vero e proprio mestiere. 

Così sono moltissimi i corsi di cucina a Palermo. Questi sono veri e propri appuntamenti con le tradizioni. Nella maggior parte dei casi insegnano non sono l'arte culinaria, ma permettono di conoscere le tradizioni di un luogo. In primis la Sicilia, terra ricca di storia, l'isola conosciuta in tutto il mondo per la sua pasticceria, tra tutti i cannoli e la cassata, ma anche per i suoi primi, come la pasta con le sarde o quella col broccolo in tegame. 

Tipicità, che possono essere apprese grazie a uno studio full immertion. Così, mentre i docenti insegnano cosa serve per essere un buon cuoco, gli apprendisti chef dovranno mettere da parte i pensieri e scatenare la loro creatività. E' la creatività, infatti, a fare la differenza. Sia che si tratti di cucina siciliana, sia che di cucina internazionale. E le più seguite sono quella giapponese, col il sushi in testa, e quella spagnola, per gli appassionati di paella.  

Corsi di cucina amatoriali a Palermo 

Palazzo Branciforte, via Bara all'Olivella 2 a Palermo 
BeChef, via Imperatore Federico 18 a Palermo
Ristorante La Botte, contrada Lenzitti 20 a Monreale
Mediterranea Sicilia, via Prestisimone 5 a Cefalù
Solemar, via Tomasini 5 a Cefalù 
Villa Dafne, contrada Cozzo di Cicero ad Alia
Ateneo del gusto Kantharos, contrada Grotte a Monreale
Istituto Alberghiero Paritario, via Giuseppe Paratore 19 a Palermo
Multilab Formazione, via Placido Mandanici 33 a Palermo 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i segreti della cucina amatoriale, come diventare uno chef a Palermo

PalermoToday è in caricamento