“Un Fiore per il Beato Giuseppe Puglisi”, in Cattedrale l'iniziativa per il XXIII anniversario
Giovedì 15 Settembre, con appuntamento alle 9.30 savanti al sagrato della Cattedrale, ricorre il XXIII Anniversario del giorno dell’uccisione del Beato Giuseppe Puglisi.
Fra le numerose manifestazioni in programma (vedi allegato), si svolgerà l’iniziativa “Un Fiore per il Beato Giuseppe Puglisi” organizzato dal Centro di Accoglienza Padre Nostro e dalla Parrocchia San Gaetano. Verranno deposti dei fiori nel luogo in cui sono conservate le sue spoglie.
Saranno presenti: Scuola primaria “ F. Orestano”; Scuola primaria “M. Rapisardi”; Scuola Media “ Padre Pino Puglisi”; Parlamento della Legalità Internazionale” I.C.S. di Monreale e di Pioppo I.C.S. Renato Guttuso, Confraternità S. Maria Immacolata di Passo di Rigano, Confraternità di S.Castrenze – Monreale, Parlamento della Legalità internazionale Multietnico sede ISS Ferrara.
Studenti, giovani, adolescenti, bambini, anziani, volontari e insegnanti …insomma tutti insieme entreremo in processione in Cattedrale intonando il canto “ Servo per amore” , faremo un breve momento di preghiera e concluderemo il tutto con l’omaggio floreale alle spoglie del Beato Giuseppe Puglisi Martire. Ha confermato la sua presenza il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, che donerà una corona di fiori e il Gonfalone della Regione Sicilia.