Al Cus arriva l'Xperience Fitness Convention: due giorni all'insegna di sport e benessere

In città trainer nazionali e internazionali. In programma, in 7 diverse aree, oltre cinquanta ore di lezione dall'aerobica alla zumba, dal GroupBoxing® al funzionale, dal crossfit allo yoga. Saranno presentati nuovi protocolli di allenamento

Weekend a tutto sport il 4 e 5 maggio al Cus per la Xperience Fitness Convention. L'evento, organizzato da Street Event di Alessandro Butera in collaborazione con Jolanda Piscitello e Gabriele Zummo, porterà in città trainer nazionali e internazionali e centinaia di appassionati che potranno anche provare in anteprima assoluta nuovi protocolli di allenamento. In programma oltre cinquanta ore di lezione tra aerobica, zumba, brazuca, GroupBoxing® e GroupSparring®, step, funzionale, crossfit, yoga, pilates, calisthenics, acquagym.

Per due giorni il Cus si farà in sette: tante sono infatti le aree fitness allestite per l'occasione. In ogni spazio si alterneranno attività per tutti i gusti e le esigenze.

zummo-2"Portiamo a Palermo l'eccellenza del fitness declinato in tutte le sue forme - spiega Gabriele Zummo (nella foto) - . Un'occasione imperdibile per gli appassionati ma anche per i principianti. Chi pensa alle attività che si svolgono in palestra come qualcosa di noioso o 'superato', si ricrederà. Per due giorni i migliori trainer faranno allenare e divertire non solo Palermo, ma tutto il Sud. Tantissime sono le adesioni anche da altre città. Il nostro scopo è quello di rendere la Xperience Fitness Convention un appuntamento annuale. Lavoriamo e ci mettiamo in gioco per una Palermo che si unisce in nome dello sport che viaggia verso gli stessi obiettivi, almeno per quanto riguarda il benessere della persona e le attività ricreative. Ringraziamo il presidente del Cus e tutto lo staff per l'aiuto e la disponibilità mostrati".

Xperience Fitness Convention è anche innovazione. I partecipanti potranno provare in anteprima avremo il nuovo protocollo d'allenamento di Davide Impallomeni, palermitano, docente Fif e presenter internazionale che prende il nome di "Spiral Workout Stick": sequenze di tonificazione total body e movimenti flow con l'utilizzo di bastoni o bacchette. Alessandro Oliveri, anche lui palermitano, sarà presente con Qubo, vera rivoluzione nella tonificazione musicale che sta spopolando in tutta Europa. E per chi vuole trovare la sintesi perfetta tra fitness musicale e boxe l'appuntamento da non perdere è con Vincenzo Mazzarella. Il fondatore della Ibff Academy (Italian Boxing & Fitness Federation) porterà al Cus il suo group boxing.

Alla Xperience Fitness Convention spazio anche per Insanity-T, ideato dal pluripremiato campione di aerobica Cubano Reidel Duran Leon, un mix di movimenti funzionali a ritmo di musica costruiti in sequenze ad alta intensità.

Sport ma non solo alla Xperience Fitness Convention: sabato alle 19.30 ci sarà il l Party Red Bull con l'animazione del Team Caraibico Palermo Capitanata da Antonio La Paglia. Domenica negli spazi esterni, adiacenti alla piscina, i maestri di ballo organizzeranno classi e workshop. 

Xperience Fitness Convention è anche solidarietà e ospita la Wings for life worl run, corsa che si svolge in varie città del pianeta. Tutti partono esattamente nello stesso momento (alle 11). Chiunque, da qualunque parte del mondo e in qualsiasi momento può donare e/o partecipare alla gara iscrivendosi tramite l’App: Wings For Life World Run. Per partecipare basta registrarsi all’ “App run Palermo", dopo aver scaricato l’app (da App Store o Playstore). Il 100% del ricavato andrà alla ricerca per la cura delle lesioni al midollo spinale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Iscrizioni presso Tecnica Sport, via Aquileia 30, fino al 3 maggio. Maglia ufficiale omaggio. L'evento è realizzato con il supporto di Maxservice di Massimiliano Vicari. Per informazioni si può scrivere a info@xfcitaly.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: scatta il coprifuoco dalle 23

  • Ordinanza di Orlando, divieti non solo in centro: "Ecco le strade dove non ci si potrà fermare"

  • Conte firma il nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata l'ordinanza di Musumeci

  • Regione, nuova stretta anti Covid: locali chiusi alle 23, dad nei licei e trasporti dimezzati

  • Le mosse anti Covid di Orlando: nessun coprifuoco ma divieto di sostare in strada

  • Piazza di Mondello, chiuso ristorante: "Bagno senza sapone e lavoratori in nero"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento