rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Sagra della sfincia, maxi calza della Befana al Forum: gli eventi clou del weekend

Chi lo dice che l'Epifania tutte le feste porta via? Il fine settimana che sta per arrivare sarà infatti pieno di iniziative per tutti i gusti. Ecco i 15 appuntamenti da non perdere assolutamente a Palermo e provincia dal venerdì alla domenica

Sagre, presepi viventi, spettacoli, sport e tante manifestazioni all'insegna dei sapori. Chi lo dice che l'Epifania tutte le feste porta via? Il weekend che sta per arrivare sarà infatti pieno di iniziative per tutti i gusti. Ecco i 15 eventi da non perdere assolutamente dal 6 all'8 gennaio a Palermo e provincia.

1 - XVI sagra della "sfincia ri prescia" a Montelepre. La sagra della sfincia è un'evento unico nel suo genere. Appuntamento dalle 15 in piazza Principe di Piemonte a Montelepre per la XVI edizione della manifestazione. Ma quest'anno causa maltempo la manifestazione è stata rinviata da venerdì 6 a domenica 8 gennaio

befana in corsia a palermo2 - Epifania al centro commerciale Forum Palermo. Una calza lunga cinque metri colma di dolcetti, scope, trecce di palloncini neri e viola, animaletti e un mega paiolo faranno da scenario alla casa della Befana che, Forum Palermo, ha allestito in piazza Fashion dalle 16.30 di venerdì 6 gennaio.

3 - Festa del cioccolato di Modica al Sanlorenzo Mercato. Sabato 7 e domenica 8 gennaio il Sanlorenzo Mercato ospita un weekend interamente dedicato al cioccolato di Modica, una prelibatezza tutta siciliana che affonda le sue radici nella storia delle varie dominazioni. Venerdì 6 torna il Mercante in Fiore in occasione dell'Epifania. 

4 - Corri con la Befana, la manifestazione a Villagrazia di Carini. Venerdì 6 gennaio 2017 alle 9 a Villagrazia di Carini, in piazza della Vittoria, Gran Finale BioRace in ricordo di Nino Troia e Mimma Zingale con la "Corri con la Befana".

passeggiata culturale: la camera delle meraviglie fra islam e massoneria 5 - Apre al pubblico la Camera delle Meraviglie. La Camera delle Meraviglie apre al pubblico. L'appuntamento è per venerdì 6 gennaio, in via Porta di Castro (siamo nel tratto compreso fra via Cadorna e Piazza della Pinta) ai "margini" di Ballarò.

6 - Eco mercato di Natale in piazza Sant'Anna. Domenica 8 gennaio dalle 10 alle 14 nella suggestiva cornice di Piazza Sant'Anna, ricca di fascino storico e di attrattive culturali, OltreVerde organizza un eco mercatino di Natale.

7 - Carini Sottosopra: visite guidate e monumenti aperti con ticket unico. Venerdì 6 dalle 10 alle 19 e sabato 7 gennaio dalle 10 alle 17 a Carini prende vita la manifestazione Carini SottoSopra, giornata di apertura di tutti i principali monumenti con un ticket unico e visite guidate.

9 - "Fai canestro con Noi", festa del Baskin al Parco della Salute. Tutto pronto per “Fai canestro con Noi”, la festa del Baskin, disciplina sportiva che includerà tutti, domenica prossima 8 gennaio dalle 9 al Parco della Salute al Foro Italico.

10 - Al via l'Epifania all'Olivella. Da venerdì 6 a domenica 8 Gennaio 2017 le associazioni Quarto Tempo, Palermo Cultour ed Evergreen Animazione organizzano insieme Epifania all’Olivella, una manifestazione dedicata allo storico quartiere di Palermo.

11 - Presepe vivente a Torretta. Venerdì 6 gennaio dalle 16.30 alle 21.30 prende vita l'ultima due giorni del presepe vivente di Torretta, in via Montello.

un grande successo per la prima data del presepe vivente di torretta (pa)-612 - Presepe vivente sotto la Rocca a Marineo. Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio sotto la Rocca di Marineo prende vita, in occasione delle festività natalizie, il presepe vivente.

13 - Gli eventi del weekend al Palab. Un lungo weekend a tutta musica al Palab dove da giovedì 5 a domenica 8 gennaio si alterneranno tombole musicali, concerti, tributi e molto altro.

14 - "Mary Poppins...ritorna", lo spettacolo al Teatro Libero. Lo spettacolo “Mary Poppins…ritorna”, ispirato all’omonimo romanzo per l’infanzia di Pamela Lyndon Travers, diretto da Filippo Gessi, andrà in scena domenica 8 gennaio alle ore 17.00 al Teatro Libero, per l’adattamento di Filippo Gessi e Teresa Timpano.

15 - Viale Strasburgo in festa.  Domenica 8 gennaio dalle 10 alle 20 musica, sport, arte e degustazioni saranno al centro della prima edizione di “Viale Strasburgo in festa, in strada una giornata di eventi”. Per l'occasione la strada sarà chiusa al traffico e l’evento si svolgerà lungo tutto l’asse viario, nella corsia laterale, nel tratto compreso tra via Svizzera e via Olanda.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra della sfincia, maxi calza della Befana al Forum: gli eventi clou del weekend

PalermoToday è in caricamento