rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Lipari al SanLorenzo Mercato, festa della ciliegia: i 15 eventi da non perdere nel weekend

Concerti, sagre, feste dell'ambiente, apericene e tanto tanto altro. Un altro fine settimana ricco di appuntamenti e idee per trascorrere tre giorni nel divertimento e relax. Ecco gli eventi a Palermo e provincia dal 3 al 5 giugno

Un altro fine settimana ricco di appuntamenti è alle porte. Concerti, sagre, feste dedicate all'ambiente, sfilate canine, apericene e momenti dedicati allo sport. Ecco cosa i 15 eventi assolutamente da non perdere nel weekend palermitano, dal venerdì alla domenica

1 - L'Infiorata di Castelbuono. Da venerdì 3 a domenica 5 giugno a partire dalle 17:00 a Castelbuono si svolgerà la IX edizione dell'infiorata. Tema di quest’anno è: “Omaggio alla Sicilia”. Dalle mattina fino a tarda notte In via Sant'Anna libero accesso ai visitatori tra arte, colori, profumi, degustazioni di prodotti tipici e musica dell'Infiorata.

lipari-22 - Roberto Lipari e la festa della ciliegia al SanLorenzo Mercato. Domenica 5 giugno alle 21, SanLorenzo Mercato si prepara ad accogliere una delle più luminose tra le sue “Stelle a Sanlorenzo”: il comico palermitano Roberto Lipari. Già star del web con quasi 120mila fan, in questi giorni Lipari è sotto i riflettori della tv italiana, in quanto vincitore di Eccezionale Veramente, il talent show della comicità in onda su La7. Una delegazione di produttori del paese porta a Sanlorenzo una selezione di ciliegie e derivati direttamente da agricoltura biologica.

3 - Sfilata canina al Conca d'Oro. Sabato 4 e domenica 5 giugno il centro commerciale Conca D'Oro organizza un fine settimana dedicato agli amici animali per sensibilizzare alle adozioni e contrastare gli abbandoni con "Pet Show, amici a 4 zampe".

4 - Festa dell'ambiente al Parco Uditore. Domenica 5 giugno dalle ore 10 Festa dell’ambiente al Parco Uditore con una giornata ricca di attività legate alla tutela e alla salvaguardia ambientale. La manifestazione avrà inizio alle 10.00 e terminerà alle 20.00, all’interno un fitto programma di attività! Un’area dedicata al benessere con sessioni di Yoga, pilates e ginnastica posturale, un’area dedicata al mangiar sano con i prodotti a km 0 dei produttori agricoli locali, un villaggio dedicato agli animali con operatori esperti in Pet therapy e Onoterapia.

5 - Giro di Sicilia. Fino al 5 giugno prende vita la XXVI edizione del “Giro di Sicilia”. La manifestazione, come lo scorso anno, partirà in notturna il 2 giugno prossimo dall’ultimo tratto di via della Libertà, davanti al Politeama. Confermati i numeri dello scorso anno con oltre 110 equipaggi pronti a partire per percorrere le strade ed i siti di interesse culturale più suggestivi di Sicilia.

6 - Bicinfesta la pedalata a Ficarazzi. Domenica 5 Giugno 2016 dalle 10 dal parco Robinson di Ficarazzi si accendono i pedali per la seconda edizione di Bicinfesta - La Pedalata Ecologica a Ficarazzi voluta da Carmelo Pantano presidente dell'associazione Io Amo Ficarazzi.

7 - Felicia Bongiovanni al Politeama. Da venerdì 3 a domenica 5 giugno, dopo l’esibizione in Etiopia di fronte al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Felicia Bongiovanni torna nella sua città, al Teatro Politeama, per interpretare la Nona di Beethoven.

marianne mirage-28 - Marianne Mirage live all'Arci Porco Rosso. Domenica 5 Giugno alle 20 terzo e ultimo appuntamento di Perle ai Porci, la prima rassegna musicale organizzata da Fat Sounds e Arci Porco Rosso in collaborazione con I Candelai, con Marianne Mirage live nel circolo Arci di Ballarò.

9 - Tributo Disney al Ciciri Ristolounge. Venerdì 3 giugno alle 22 al Ciciri Ristolounge, in via Ruggiero Mastrangelo 19, spazio al tributo Disney degli Sherwood Symphony. Una serata tra birre e musica per adulti un po’ bambini e per bambini non troppo cresciuti.

10 - Palermo for Peace al Teatro di Verdura. Sabato 4 giugno dalle 20.45 il Teatro di Verdura ospiterà l'edizione 2106 di "Palermo for Peace". Una serata dedicata alla Pace, con musica, riflessioni, suggestioni, per soffermarsi su un argomento più che mai attuale e fondamentale per ognuno di noi e per il mondo che ci circonda. Tra gli ospiti Lello Analfino leader dei Tinturia. La serata vedrà l'intervento di Prem Rawat.

11 - Apericena e Noto & Pomar al Dorian. Appuntamento con cibo e musica venerdì 3 e sabato 4 giugno dalle 20 al Dorian Art. Il vero pop made in Italy e le canzoni per ridere insieme tra teatro e musica.  Una formula totale di intrattenimento, per golosi della musica e del cibo di qualità. Le serate cominciano alle 20 con l’apericena più ricca di Palermo, dove spiccano crepes salate, sfincione bianco o classico, frittate, verdure grigliate, sformati di patate, di pasta al forno e di riso, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto, polenta e tanto altro. A seguire il tributo ai Negramaro e la musica di Noto & Pomar. 

12 - Storie di tango alla Guilla. Venerdì 3 e sabato 4 giugno si chiude la stagione 2015-16 del Teatro alla Guilla con Storie di tango, spettacolo - concerto con Maurizio Maiorana cantante e attore e i chitarristi Mimmo La Mantia (venerdì) e Tobia Vaccaro (sabato). 

13 - Ballerini e musicisti in piazza Verdi. Venerdì 3 giugno dalle 21 da piazza Verdi parte "The Swing Godfathers", il primo festival internazionale di musica Swing e Lindy Hop, organizzato dalla scuola Swing Cats Italia e dall'associazione 'Swing and Shot' di Claudia Funaro e Daniele Savarino. 170 ballerini provenienti da tutta Europa si esibiranno danzando sulle sonorità jazz tipiche degli anni'30,'40 e '50, eseguite dalla band parigina "Hot Sugar Band", per la prima volta in città, e dai palermitani "Swing Cafè". Si comincia il 3 giugno con una performance di musica e danza davanti al teatro Massimo.

14 - Gelateria della musica da Don Gelato & Coffee. Sabato 4 giugno alle 22 parte la “Gelateria della musica”, ovvero la prima e nuova rassegna musicale di Don Gelato & Coffee, presso la stazione Notarbartolo, che inizia con le corde della chitarra di Paola Consagra. La stazione Notarbartolo, il gelato e non solo quello, la musica da ascoltare e cantare. 

15 - Armand Curameng alla Fiera del Mediterraneo. Sabato sera 4 giugno alle 21 il palco della Fiera del Mediterraneo sarà di Armand Curameng, il filippino palermitano che nell'ultima edizione di The Voice, accompagnato dal manager Giuseppe Messina, ha incantato Raffaella Carrà e gli italiani tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lipari al SanLorenzo Mercato, festa della ciliegia: i 15 eventi da non perdere nel weekend

PalermoToday è in caricamento