rotate-mobile
WeekEnd

Mercato del contadino, Camera blu e altre meraviglie arabe: i 15 eventi clou del weekend

Prendetevi tre giorni di ferie perché il primo fine settimana di febbraio sarà davvero pieno di iniziative. Feste, buon cibo, tour culturali tra fantasmi e street art e spettacoli per adulti e bambini. Ecco gli appuntamenti dal 3 al 5 febbraio a Palermo e provincia

Pronti, partenza, via. Prendetevi tre giorni di ferie perché il primo fine settimana di febbraio sarà davvero pieno di iniziative. Feste, buon cibo, tour culturali tra fantasmi e street art e spettacoli per adulti e bambini. Il da fare non mancherà, intanto per prepararvi ecco una selezione dei 15 eventi assolutamente da non perdere a Palermo e provincia dal venerdì alla domenica.

1 - Il mercato del contadino in piazza Sant'Oliva. Venerdì 3 febbraio e per ogni venerdì dalle 8 alle 14 in piazza Sant'Oliva prende vita il Mercato del contadino, uno spazio interamente dedicato ai prodotti a chilometro zero, nel centro di Palermo.

passeggiata culturale: la camera delle meraviglie fra islam e massoneria 2 - Piazza del Parlamento, parte il tour "La Camera Blu e altre meraviglie arabe". Domenica 5 febbraio con appuntamento alle 9:30 in Piazza del Parlamento, davanti villa Bonanno, prende vita il tour "La Camera Blu e altre meraviglie arabe".

3  - L'arte incontra la strada, torna "Palermo Street Art Tour". Domenica 5 febbraio alle 10 con raduno in via Francesco Crispi n. 230 (di fronte Ibis Styles Hotel) prende vita Palermo Street Art Tour, l'evento proposto da Tacus Arte Integrazione Cultura in collaborazione con Alternative Tour.

4 - Market in love, mostra d'artigianato a Palazzo Fatta. Domenica 5 febbraio, dalle 10 alle 20, Palazzo Fatta (Piazza Marina 19) farà da sfondo infatti alla nuova mostra mercato, “Market in love” appunto, che in questa occasione celebrerà anche l’amore in tutte le sue forme.

5 - Ghost tour e mostra "Migranti la sfida dell'incontro" alla Chiesa di San Giorgio ai Genovesi. Sabato 4 febbraio 2017 ore 10.00 presso la Chiesa di San Giorgio dei Genovesi dalle menti "contorte" di Alternative Tours Palermo e Chiara Utro nasce il primo Ghost Tour della città. Da sabato 4 a sabato 11 febbraio con inaugurazione alle 10 nella chiesa di San Giorgio dei Genovesi, sarà esposta la mostra "Migranti, la sfida dell'incontro", che ha per tema la complessa vicenda delle migrazioni.

pasta fresca-26 - Festa della pasta fresca al Sanlorenzo Mercato. Sabato 4 e domenica 5 febbraio il Sanlorenzo Mercato inaugura il nuovo pastificio con la Festa della pasta fresca. Previsti show cooking e laboratori per bambini.

7 - "I volti della Palermo ritrovata", da piazza Pretoria il terzo appuntamento col tour. Domenica 5 febbraio dalle 10.30 in piazza Pretoria parte il terzo appuntamento con il tour "I volti della Palermo ritrovata". Una Palermo inedita, da riscoprire e ritrovare, in una domenica mattina tra le vie del centro storico, all'insegna di memorie popolari, suoni e voci che raccontano un passato lontano ma ancora vivo.

8 - On the Other Side, Gen Verde in concerto al teatro Golden. Domenica 5 febbraio alle 18 e poi alle 21 al teatro Golden prende vita "On the Other Side" uno spettacolo con il patrocinio del Comune di Palermo organizzato da Afn Associazione Famiglie Nuove onlus del Movimento dei Focolari.

9 - "Delirio d'amore", lo spettacolo di Marco Pupella al teatro Crystal. Sabato 4 febbraio alle 21.15, domenica 5 febbraio alle 18 al teatro Crystal va in scena "Delirio d'amore" di Marco Pupella.

10 - La maschera, una fiaba per bambini e ragazzi al Politeama. Debutta domenica 5 febbraio alle ore 18 al Teatro Politeama Garibaldi la fiaba per ragazzi "La maschera" di Virginio Zoccatelli, regia di Silvia Alù.

11 - Palermo in fiaba, al teatro Zappalà va in scena "La principessa e il goffo orco". Terzo appuntamento di “Palermo in fiaba” il 4 e 5 febbraio alle 17 al Teatro Franco Zappalà di via Autonomia Siciliana 123/a con Shrek e “La principessa e il goffo orco”.

12 - La domenica delle arti, la riscoperta dell'artigianato a Casteldaccia. Dal prossimo 5 febbraio fino al 2 aprile, tutte le domeniche dalle 10 alle 20 circa, Piazza Madrice a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ospiterà la manifestazione "La Domenica delle Arti: alla riscoperta dell'artigianato".

13 - Cena e The Sperados in concerto da Spillo. Serata tra blues e rock domenica 5 febbraio dalle 18 per l'apericena, dalle 20.30 per la cena e dalle 22 per il concerto dei The Sperados da Spillo la birroteca, in via dei Benedettini, per la rassegna R&Beeer.

luci rosse-214 - "Palermo a luci rosse", appuntamento in piazza San Domenico. Domenica 5 febbraio con appuntamento alle 15.45 in piazza San Domenico, prende vita la passeggiata culturale "Palermo a luci rosse. Eros, virtù, peccati e case chiuse".

15 - La Lupa, il dramma di Verga al Teatro al Massimo. C'è grande attesa per La lupa, il dramma della passione scritto da Giovanni Verga, che andrà in scena al Teatro al Massimo da venerdì 3 a domenica 12 febbraio 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato del contadino, Camera blu e altre meraviglie arabe: i 15 eventi clou del weekend

PalermoToday è in caricamento