rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

300 chili di panettone per i 7 anni del Forum, festa della salsiccia: i 15 eventi clou del weekend

Concerti, spettacoli e tanti appuntamenti enogastronomici per deliziare anche i palati più raffinati. Fine settimana ricchissimo a Palermo e provincia. Ecco gli eventi selezionati per voi, dal 25 al 27 novembre

Musica, passione e buon cibo. Ruota intorno a questi tre punti l'ultimo fine settimana di novembre. Concerti, spettacoli e tanti appuntamenti enogastronomici per deliziare anche i palati più raffinati. Ecco i 15 eventi da non perdere assolutamente dal venerdì alla domenica.

1 - Compleanno del Forum Palermo con gli artisti di Made in Sud. Venerdì 25 novembre alle 17 nella piazza della ristorazione, Elisabetta Gregoraci, Ciro Giustiniani e Tony Figo di Made in Sud, più trecento chili di panettoni Fiasconaro da distribuire al pubblico per festeggiare i sette anni di Forum Palermo.

spagnola-22 - Cena e concerto: menù ispanico e Las Congas alla Tonnara Florio. Passione è il diktat per la serata di venerdì 25 novembre alla Tonnara Florio che a partire dalle 20.30 ospiterà la musica dei Las Congas e i piatti tipici dell'America Latina. Passione per la musica e per il buon cibo.

3 - Efebo D'Oro, al via la 38° edizione. Per tutto il weekend prende vita la nuova edizione dell’Efebo D'Oro, il Premio internazionale che ogni anno va al miglior film tratto da un’opera letteraria, giunto alla sua 38a edizione. Si apre a Palermo l’Efebo D'Oro, che la sera di domenica 27 novembre sarà consegnato a Stefano Mordini, per il film “Pericle il Nero”.

4 - I Beati Paoli: viaggio tra storia e fantasia nei luoghi della setta. Sabato 26 novembre alle 20.30 con ritrovo in piazza Marina l'Associazione Culturale Progetto Zyz condurrà gli appassionati degli intrighi e dei misteri in un suggestivo viaggio nel tempo sulle orme della famosa setta di giustizieri.

5 - Grandi tributi e buon cibo: il fine settimana del Dorian Art. Fino a domenica 27 novembre al Dorian Art prende vita un nuovo fine settimana di appuntamenti imperdibili con la buona musica e il buon cibo. Non mancheranno i grandi tributi e i concerti d'autore.

6 - Alla scoperta del Parco delle Madonie, al via la II edizione dell'escursione. Domenica 27 novembre alle 10.30 con appuntamento presso l'acquedotto antico di Polizzi Generosa, l'associazione Camminando con Tulime organizza la II edizione alla scoperta del Parco delle Modonie, presso Piano Cervi.

vasco rossi-27 - Gli appuntamenti della settimana al Palab. Fino a a domenica 27 novembre un'altra settimana da non perdere al Palab. Tutte le sere un evento tra Champions league, jam session e musica live da Claudio Baglioni a Vasco Rossi, arrivando al cantautore Scarda.

8 - Vania, lo spettacolo in scena al Teatro Libero. Fino a sabato 26 novembre alle ore 21.15 al Teatro Libero andrà in scena la Vania di A. Cechov. ideazione e regia Stefano Cordella, drammaturgia collettiva con Stefano Cordella, Francesca Gemma, Vanessa Korn, Fabio Zulli.

9 - Un matrimonio quasi perfetto al teatro Crystal. Sabato 26 novembre alle ore 21.15 e domenica 27 novembre alle 18:00 al teatro Crystal si terrà lo spettacolo "Un Matrimonio quasi perfetto" da un'idea di LLosa. Uno spettacolo emozionante, con M. Hutan e Alessandro Gambino che ne cura anche la regia, voce G.La Verde. 

paranormal circus-210 - Paranormal Circus al Forum Palermo. Per tutto il weekend e fino al 4 dicembre appuntamento da non perdere al centro commerciale Forum Palermo di via Pecoraino con il "Paranormal Circus" per stupire e terrorizzare ancora una volta il pubblico, con uno show inedito dal titolo “The Kingdom”.

11 - Conca D'Oro, la storia dei Beatles in mostra. Fino a domenica 27 novembre la storia dei Beatles sarà in mostra al Conca D’Oro. Ottanta opere di artisti famosi in mostra assieme a pezzi unici. Al via anche un contest per diventare il quinto Beatles.

12- Festa della salsiccia al Sanlorenzo Mercato. Sabato e domenica 26 e 27 novembre Sanlorenzo Mercato celebra la pietanza con la “Festa della salsiccia”.Tre grandi griglie e una rotazione di 10 tipi di salsicce differenti, frutto di ricette originali e stagionali, con carne delle Madonie e condimenti inediti ed elaborati, accanto alle versioni storiche e intramontabili.

13 - Ciambr'Art a Monreale. Sabato 26 Novembre dalle ore 10,00 alle 23,00 al Quartiere Ciambra di Monreale torna Ciambr'Art.  Ciambr'art, sin dall'esordio, si è proposto come motore per una riqualificazione a scala di quartiere e di città, attraverso l'insediamento di realtà creative e culturali, dando vita ad uno spazio per la creatività, il design, l'arte e l'artigianato. 

14 - Concerto diretto dal russo Bushkov al Politeama. Venerdì 25 alle 20.30 e sabato 26 novembre alle 17.30 il russo Evgeny Bushkov, una delle bacchette più interessanti degli ultimi tempi, si esibirà al teatro Politeama Garibaldi. Si è imposto all'attenzione del mondo musicale come ottimo violinista, vincitore di quattro tra i maggiori concorsi violinistici al mondo. 

15 - Con l'arte si mangia alla Galleria Nuvole. Sabato 26 novembre, dalle ore 19.30, Nuvole Galleria (Vicolo Ragusi 35) inaugura il primo appuntamento di “Con l'arte si mangia #1”, progetto a cura di Giusi Affronti. A tavola fra le tele della galleria Nuvole Incontri d’Arte di Palermo, degustando un menù elaborato e cucinato dall’artista Marcello Buffa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

300 chili di panettone per i 7 anni del Forum, festa della salsiccia: i 15 eventi clou del weekend

PalermoToday è in caricamento