rotate-mobile
WeekEnd

Cena neo futurista al Bocum, Teresa Mannino al Massimo: i 15 eventi clou del weekend

Musica, buon cibo, feste e tanti spettacoli: c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco gli appuntamenti da non perdere assolutamente dal 24 al 26 febbraio a Palermo e provincia

Sarà un weekend dal sapore unico quello che prenderà vita in città dal 24 al 26 febbraio. Musica, buon cibo, feste e tanti spettacoli: c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco i 15 eventi da non perdere assolutamente dal venerdì alla domenica a Palermo e provincia. 

1 - Weekend neo futurista al Bocum. Un weekend neo futurista creando abbinamenti con cibi, bevande e colori per associazione e per contrasto. E' quanto andrà in scena al Bocum da giovedì 23 a domenica 26 febbraio a partire dalle 18.

2 - Festa del mandorlo in fiore, una mega torta da 300 chili al Sanlorenzo Mercato. Domenica 26 febbraio Sanlorenzo Mercato ospita un’eccezionale anteprima della Festa del Mandorlo in Fiore 2017 che si svolgerà ad Agrigento dal 4 al 12 marzo. Per l'occasione verrà preparata dal vivo una mega torta da 300 kg da 50 pasticceri.

Teresa-Mannino_v_cgv2-23 - "Teresa Valery" al teatro Massimo: la Mannino debutta nell'opera. Teresa Mannino debutta in un Teatro d’opera, il Teatro Massimo, la città dov’è nata. E lo fa con uno spettacolo dedicato a una delle più celebri eroine del melodramma, la Violetta Valery protagonista di Traviata. Lo spettacolo “Teresa Valery”, andrà in scena venerdì 24 febbraio alle 20.30, con replica sabato 25 alle 11.30.

4 - Al teatro Biondo "Il flauto magico" multietnico dell'Orchestra di Piazza Vittorio. Il flauto magico secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio arriva al Teatro Biondo venerdì 24 gennaio alle ore 21.00. Uno spettacolo sorprendente, un vero e proprio fenomeno teatrale, che da dieci anni gira l’Italia raccogliendo unanimi consensi di pubblico e di critica. Repliche fino al 5 marzo.

5 - Bam, il cinema impegnato di Tariq Teguia ai Cinema De Seta. Il Cinema di Tariq Taguia tra diversità, contaminazioni, conflitti. Il regista algerino per la prima volta a Palermo dal 23 al 25 febbraio in occasione di Bam, la Biennale Arcipelago Mediterraneo, ai Cantieri Culturali (Cinema De Seta).

6 - Angelo Daddelli e i suoi Piccotti nel nuovo Salone Regina Margherita. L'amore, la passione, come anche i canti fanciulleschi e tutto ciò che l'essere umano riesce a esprimere in relazione allo scorrere dell'esistenza. Sono i sentimenti interpretati dall'orchestrina "Angelo Daddelli & i Picciotti", che sabato 25 febbraio alle 20.30 sarà al Salone Regina Margherita.

Cupola del Santissimo Salvatore-27 - Le Vie dei Tesori, dieci luoghi aperti di notte. Venerdì 24 e sabato 25 febbraio dalle 20 alle 24 dieci, grazie a una collaborazione tra Le Vie dei Tesori e Bam, la Biennale Arcipelago Mediterraneo, dieci luoghi della città aprono di notte. Previste visite guidate, installazioni di luce e architetture sonore. 

8 - Acquapark di Monreale diventa Teatro Cabaret: si inizia con "i 4 gusti". Acquapark Monreale, dal 24 febbraio 2017 alle 21, si trasformerà in uno dei più divertenti palchi di cabaret della Sicilia. Si inizia con lo spettacolo dei 4 Gusti, per poi proseguire con Matranga & Minafò, Lupetto, i Babbaluci e Riccobono.

9 - Cemetery tour #8, passeggiata alla scoperta del cimitero di Santa Maria del Gesù. Sabato 25 febbraio con appuntamento alle 10.30 presso l'ingresso principale del cimitero di Santa Maria del Gesù, prende vita una passeggiata alla scoperta del cimitero più antico della città.

10 - "Roberto Barbato Professione Reporter", la mostra al Museo dei motori e dei meccanismi. Da venerdì 24 a domenica 26 febbraio dalle 10 alle 18, presso il Museo Storico e dei Motori e dei Meccanismi - Sistema Museale dell'Università degli Studi di Palermo - avrà luogo la mostra fotografica "Roberto Barbato, professione reporter".

museo-gemmellaro-211 - "Ri-creazioni: Darwin family day", appuntamento al Museo Gemmellaro. Per celebrare il tradizionale Darwin Day, domenica 26 febbraio il Circolo Uaar offre un'apertura straordinaria e gratuita del Museo Gemmellaro, scrigno di tesori geologici e paleontologici, con laboratori per bambini e momenti di divulgazione e confronto scientifico dalle 9 alle 13.

12 - Cavalleria Rusticana, al teatro Zappalà in scena il capolavoro di Pietro Mascagni. Venerdì 24 febbraio alle 21,15, sabato 25 febbraio alle 17,30 e domenica alle 18,00 al Teatro Franco Zappalà, di Via Autonomia Siciliana 123/a, va in scena Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.

13 - Il weekend del Palab. Gli appuntamenti serali da giovedì 23 a domenica 26 febbraio al Palab prevedono quattro serate tra jam di carnevale e grandi concerti. 

14 - Comunikart alla Fiera del Mediterraneo. Sabato 25 febbraio e domenica 26 febbraio alle ore 10.00 presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo, si terrà ComuniKart, il Nuovo Salone della Comunicazione e della Cartoleria, che vedrà riunita tutta la filiera della comunicazione di marketing e della cartoleria.

15 - Marco Corrao live all'Auditorium Rai. Domenica 26 febbraio alle 18 all'Auditorium Rai Marco Corrao si esibirà con il suo “Storto Tour”. Dopo la tappa nella città di Rosa Balistreri, approderà a Palermo per la presentazione del disco e del videoclip di “Marta”.

LEGGI ANCHE: FESTE DI CARNEVALE A PALERMO E PROVINCIA


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena neo futurista al Bocum, Teresa Mannino al Massimo: i 15 eventi clou del weekend

PalermoToday è in caricamento