rotate-mobile
WeekEnd

Cena messicana, Notre Dame de Paris: i 10 eventi da non perdere nel weekend

Con un'attenzione particolare al palato, è alle porte un altro fine settimana tutto da assaporare, con le tante alternative che la città offre a palermitani e turisti. Ecco le iniziative dal 15 al 17 luglio a Palermo e provincia

Prima il Festino, poi un fine settimana all'insegna del relax e del divertimento, con un'attenzione particolare al palato. E' alle porte un altro weekend tutto da assaporare, con le tante alternative che la città offre a palermitani e turisti. Ecco i 10 eventi da non perdere dal venerdì alla domenica: 

1 - Notre Dame de Paris al Teatro di Verdura. Da venerdì 15 alle 21.15 al Teatro di Verdura debutta “Notre Dame de Paris”, l’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo e le cui musiche portano la firma di Riccardo Cocciante. Una produzione GRM. Dopo quattro anni di assenza e a quattordici dal suo debutto al Gran Teatro di Roma, torna in scena Notre Dame de Paris, il musical firmato da Riccardo Cocciante e tratto dal classico di Victor Hugo. Nei panni di Esmeralda e Quasimodo ancora una volta Lola Ponce e Gio Di Tonno. Ma ci saranno anche Vittorio Matteucci, che interpreta Frollo; Leonardo di Minno, Clopin; Matteo Setti, Gringoire; Graziano Galatone, Febo e Tania Tuccinardi, che interpreta Fiordaliso.

2 - Altofonte si veste di jazz. Domenica 17 luglio dalle 19.30 Altofonte si veste di Jazz, per la prima volta nella sua storia. All'Obelisco a Garibaldi nasce infatti il Parco Music Village. Nel suggestivo scenario dell'Obelisco a Garibaldi in un'atmosfera di assoluto prestigio, comincia da quest'anno la rassegna di musica jazz sotto la direzione artistica del sassofonista siciliano Claudio Giambruno e con il contributo dell' "Associazione Musicale Parco".

3 - Cena solidale a base di pesce al Walden di Carini. Sabato 16 luglio alle 21 da Walden a Carini si terrà la cena solidale a base di pesce a favore dell'associazione di cooperanti Tulime onlus. Tutte le cene hanno lo scopo di raccogliere fondi a favore dell'Associazione di Cooperanti Tulime Onlus, i cui progetti vengono presentati all'inizio di ogni cena. Ogni cena è dedicata ad un progetto diverso e c'è la possibilità, tramite skype, di conoscere i responsabili dei progetti (anche non siciliani) che vi racconteranno qualcosa di più su Tulime Onlus e sul progetto in questione, condividendo a distanza il momento della cena come se fossero anche loro ospiti della serata.

4 - Cena messicana da E' Bio. Venerdì 15 luglio dalle 19.30 da E' Bio cena messicana con la musica dei Radio Sud. Un aperitivo di Santa Rosalia, per fare fuori i postumi del “festino”, proprio nel giorno in cui si festeggia la santa di Palermo. Anche questo weekend parte con “ApèBio”, l’aperitivo di introduzione al weekend che accompagna il tramonto al supermercato-bistrot È Bio in via Sciuti 83. Il nuovo appuntamento, nell’area esterna adiacente la piccola villetta alberata, è per venerdì 15 luglio alle 19,30. Saranno serviti ricchi aperitivi messicani, rigorosamente biologici. Il piatto-degustazione sarà accompagnato da un calice di vino o un bicchiere di birra artigianale.

solemar-35 - Flower night party al Solemar. Venerdì 15 luglio a partire dalle 20 cena, concerto della Treephase band e dj set al Solemar Yachting Club. Dopo la bellissima serata White Party stavolta tocca al Flower night party, la festa dei colori. Dress code #Multicolor colori pastello. Munitevi al meno di un #fiore usatelo per le acconciature, camicie a fiori, collane hawaine, bikini, parei l'importante e che domini il dress code #multicolor. 

6 - "L'arte nella misericordia", la mostra in Cattedrale. Sabato 16 luglio, dalle ore 16, presso la Cattedrale, con entrata da Via Matteo Bonello, è possibile visitare la mostra dal titolo: "L'Arte nella Misericordia". La mostra, nata da un'idea di Monsigonr Salvatore Lo Monte e coordinata da Loreto Capizzi e Francesco Scorsone, già presentata nei giorni scorsi ed esposta nel salone Filangeri della Curia di Palermo

7 - Apertura serale alla pinacoteca di Villa Zito. Venerdì 15 luglio dalle 18 alle 22 apertura serale alla Pinacoteca di Villa Zito in occasione dei "Venerdì sera a Villa Zito". Un'iniziativa per tutti i venerdì che vanno dall’8 luglio al 30 settembre 2016. Previsto un ticket speciale con aperitivo in caffetteria con il costo del biglietto identico a quello degli altri giorni (intero: 5 €; ridotto: 3 €). L’iniziativa, denominata “I Venerdì sera dell’Arte”, prevede anche la possibilità di acquistare un ticket speciale di 12 euro, che consente l’ingresso in pinacoteca con aperitivo rinforzato e calice di prosecco da gustare nei giardini del Bar della Villa

8 - "Mare sporco...perché?", la gara tra Cinisi e Terrasini. Sabato 16 luglio a partire dalle 8 con appuntamento in spiaggia Magaggiari, si terrà il grande gioco "Mare sporco...perché" tra Cinisi e Terrasini. È una gara vera e propria a chi recupera più spazzatura con tre diverse categorie, categoria superficie che comprende ciò che galleggia in mare e si trova in spiaggia recuperabile a mare solo con sup, kayak barca a remi, categoria sub con bombole quindi gente tesserata e categorie apnea. Si vince per ogni categoria, una mini crociera a coppia con Pasquale Giannantonio

luciobattisti_1_1354025771-29 - Tributo a Battisti da Don Gelato & Coffe. Sabato 16 luglio alle 18 da Don Gelato & Coffe tributo a Lucio Battisti con i “Non dire no”. Il sodalizio musicale tra Lucio Battisti e Mogol, raccontato attraverso la musica delle loro più famose canzoni, simbolo per intere generazioni, accompagnate dal piacere di gustare un gelato.

10 - New Model Today a Bagheria. Domenica 17 luglio alle 21, raccolto il successo delle tappe a Terrasini e all’Acquapark, la terza tappa di New Model Today si svolgerà a Bagheria, in corso Umberto I. Un evento internazionale interamente dedicato alla moda, che coinvolge stilisti, artigiani, creativi, brand e negozi provenienti da ogni parte della Sicilia. Alle 21 di domenica Bagheria brillerà di stelle, dando vita a una passerella calpestata in passato dai personaggi come Charlize Theron, Lorenza Forteza, Berenice Dodd, Ester Canadian, Margareth Madè e Anna Falchi, che hanno poi spiccato il volo verso il mondo del teatro e del cinema.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena messicana, Notre Dame de Paris: i 10 eventi da non perdere nel weekend

PalermoToday è in caricamento