Giovedì, 28 Ottobre 2021
WeekEnd

Aperitivo rinforzato e dance party, notte dei Licei: i 15 eventi clou del weekend

Musica, buon cibo e tanto divertimento. Il 2017 è partito alla grande e continua anche in questo fine settimana all'insegna del gusto. Ecco una selezione degli appuntamenti da non perdere dal venerdì alla domenica a Palermo e provincia

Il 2017 è partito alla grande e continua anche in questo fine settimana all'insegna del divertimento e del buon cibo. Ecco una selezione dei 15 appuntamenti da non perdere nel weekend, dal 13 al 15 gennaio a Palermo e provincia. 

1 - Aperitivo rinforzato e Hit dance party al Dorian Art. Venerdì 14 gennaio alle 22 appuntamento con un hit dance party al Dorian Art in piazza Don Bosco, per una serata divertente dove ballare, cantare e liberarsi dai freni inibitori, col sorriso in bocca. Sfogliando il menù fanno venire l’acquolina alla bocca la millefoglie di pastasfoglia al radicchio con pesto di pistacchio e miele, l’insalata siciliana con finocchio arancia e aringa, il nido di spaghetti trifolati al bronzo ai ricci, il filetto al pepe verde. E ancora sfincione bianco e classico, pizza, riso e tanto altro. 

2 - Notte dei licei classici al cinema De Seta. Venerdì 13 gennaio alle 15.30 presso il Cinema Vittorio De Seta, Via Paolo Gili 4, alcuni licei della città, in occasione della Notte dei licei classici, organizzano un appuntamento speciale incentrato su tre temi.

birra-63 - Birra artigianale e hot dog di suino nero, weekend di festa al Sanlorenzo Mercato. Da venerdì 13 a domenica 15 gennaio il Sanlorenzo Mercato ospiterà infatti i produttori siciliani della bevanda più antica del mondo, la birra, portando le nuove eccellenze di 5 birrifici regionali già apprezzati anche in contesti internazionali.

4 - Quattro serate di musica e risate, il weekend del Palab. Fino a domenica 15 gennaio serate di musica e risate, Quattro per l’esattezza, al Palab tra concerti, tributi e animazione per bambini.

5 - Musica, arte e non solo: Labirinti Ideali inaugura il 2017 con Cassandra Raffaele. Musica, arte e non solo. L'associazione Labirinti Ideali invita tutti, associati e non, venerdì 13, dalle 21 fino alle 23, a Terrasini, in via Palermo, 76, per ascoltare l'esibizione live di Cassandra Raffaele, polistrumentista, cantautrice e produttrice.

6 - Concerto di Francesco Barone al Teatro Politeama Garibaldi. l Concerto di venerdì 13 gennaio 2017 (20,30) e sabato 14 gennaio (17,30) al Politeama Garibaldi presenta la particolarità del debutto di Francesco Barone, solista alle percussioni, vincitore dell’edizione Crescendo 2016.“

7 - The Blue Jive live ai Candelai. Venerdi 13 Gennaio 2017 aI Candelai serata dance in stile Swing anni 30/50 da trascorrere ballando al ritmo trascinante della musica swing afro americana più esplosiva del secolo e del rock and roll con The Blue Jive.

i tesori di palazzo francavilla-38 - I tesori di Palazzo Francavilla, tour alla scoperta del palazzo nobiliare. Domenica 15 Gennaio alle 11 la Sicily Emotional tour organizza una visita guidata all’interno di Palazzo Francavilla.

9 - Sicilian Carousel, fuori programma al teatro Zappalà. Venerdì 13 alle 21.15 e sabato 14 gennaio alle 17.30 il Teatro Franco Zappalà propone al pubblico uno spettacolo fuori programma di grande fascino per lo straordinario prezzo: "Sicilian Carousel".

10 - Il Lord Green ospita la grinta dei Tre Terzi. Venerdì 13 gennaio alle 21.30 al Lord Green arriva la musica inconfondibile dei Tre Terzi. Un terzo di rock, un terzo di pop, un terzo di energia ed un 1% di elettricità contagiosa ad alta intensità per il quartetto musicale più richiesto a Palermo e dintorni.

11 - "47 morto che parla", lo spettacolo al teatro Crystal. Da venerdì 23 a domenica 15 gennaio al teatro Crystal va in scena "47 morto che parla".

12 - Apertura speciale della catacomba di Porta d'Ossuna. Domenica 15 gennaio dalle 10 è prevista l'apertura della catacomba paleocristiana di Porta d'Ossuna con visite guidate a cura degli archeologi della Coop ArcheOfficina che da anni si occupano dello scavo del cimitero.

luciobattisti_1_1354025771-213 - "Parole di Lucio", il libro di Renato Marengo al Malaluna. Sarà presentato venerdì 13 gennaio alle 22 al Malaluna in via della Resurrezione 80/82 “Parole di Lucio”, il libro scritto da Renato Marengo.

14 - Apericena e Treephase live show al Fiò. Sabato 14 gennaio appuntamento da non perdere al Fiò di via Nicolò Garzilli, 28/f dove l'apericena di alta qualità anticipa a partire dalle 19.30 il concerto della Treephase Band in programma alle 22.30.

15 - Il Duo Saimè al teatro alla Guilla. Appuntamento con la buona musica venerdì 13 gennaio e sabato 14 alle 21 presso il teatro alla Guilla con la musica del Duo Saimè.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo rinforzato e dance party, notte dei Licei: i 15 eventi clou del weekend

PalermoToday è in caricamento