rotate-mobile
WeekEnd

Aperitivo siciliano, Baharia talent show: i 15 eventi clou del weekend

Buona musica, visite alla scoperta dei luoghi più misteriosi della città, cene e spettacoli saranno gli ingredienti vincenti del weekend dal 10 al 12 febbraio. Ecco una selezione degli appuntamenti previsti a Palermo e provincia

Un altro fine settimana all'insegna del gusto è alle porte. Buona musica, visite alla scoperta dei luoghi più misteriosi della città, cene e spettacoli saranno gli ingredienti vincenti del weekend dal 10 al 12 febbraio. Ecco una selezione dei 15 appuntamenti da non perdere a Palermo e provincia. 

1 - Concerto e apericena siciliana da bontà kilometrozero. Sabato 11 febbraio alle 21 da Bontà KilometroZero un nuovo show nel locale dove il cibo è solo made in Sicilia con il concerto dei Trio’clock. Sarà servita l’apericena, rigorosamente composta da prodotti siciliani: salumi, formaggi, verdure, pasta, pizza e tanto altro.

2 - Festa della porchetta di suino nero al Sanlorenzo Mercato. Tutto il weekend al Sanlorenzo Mercato sarà dedicato alla porchetta di suino nero dei Nebrodi, con degustazioni e ticket speciali. Domenica 12 febbraio, alle 22, arriva anche "tAAAc, comici cercasi" il format con i Sansoni alla scoperta dei giovani talenti della comicità.

Verdure gratinate (7)-23 - Fine settimana in musica al Dorian Art. Fino a sabato 11 febbraio al Dorian Art prende vita un fine settimana all'insegna della buona musica e dell'ottimo cibo, tra ritmi nostalgici, blues, jazz e sonorità nere. Nell’apericena, sono da evidenziare crepes salate, sfincione bianco o classico, salsiccia col pomodoro, frittate, verdure grigliate, sformati di patate, di pasta al forno e di riso, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto, polenta.

4 - La domenica delle arti, la riscoperta dell'artigianato a Casteldaccia. Domenica 12 febbraio dalle 10 alle 20 circa, Piazza Madrice a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ospiterà la manifestazione "La Domenica delle Arti: alla riscoperta dell'artigianato".

5 - "Stracchiolitudine", Anna Mauro inaugura il nuovo Salone Regina Margherita. Sabato 11 febbraio alle 21.30 Anna Mauro inaugurerà il Salone Regina Margherita, nuovo spazio dedicato alle arti in Salita SS. Salvatore, nel centro storico con "Stracchiolitudine".

unnamed (1)-4-776 - Il contrabbasso di Alberto Bocini al Politeama. L’ex primo contrabbasso del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Accademia di Santa Cecilia, è il protagonista del concerto del 10 e 11 febbraio al Politeama Garibaldi, con l’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Gianna Fratta.

7 - "Baharia Talent Show", la III edizione al Supercinema. L’Associazione Culturale “La Scintilla” in collaborazione con l’Ateneo Musicale di Palermo organizza la 3° edizione del “Baharia Talent Show 3”. La manifestazione si terrà il 10 e 17 Febbraio alle 21 presso il Supercinema di Bagheria.

8 - Campionato di Sensible world of soccer al Centro idee digitali. Sabato 11 febbraio dalle 14 alle 22 presso il Centro Idee Digitali, si terrà il campionato del Sud Italia di Swos, il sensible world of soccer, che segue di un paio di mesi il campionato del Nord Italia disputatosi a Milano.

9 - Essenza e apparenza, la mostra da Bobez. "Essenza e apparenza", questo il titolo della mostra di Lorenzo Gatto che dal 10 al 18 febbraio 2017 sarà esposta da bobez. Inaugurazione alle 19. 

10 - 47 Morto che parla, torna lo spettacolo al Teatro Crystal. Sabato 11 e domenica 12 febbraio, visto il grande successo ottenuto all'interno della undicesima stagione di Teatro & Cabaret del Teatro Crystal diretto da Mario Pupella, torna "47 Morto che parla" per la regia di Sergio Nuzzo.

mistero-211 - Palermo misterica, da villa Bonanno parte il tour tra magia ed esoterismo. Si svolgerà sabato 11 febbraio, alle 18:15, la replica pomeridiana di Palermo misterica. Magia, mistero ed esoterismo, il tour organizzato da TACUS Arte Integrazione Cultura alla scoperta di magare, fattucchiere, streghe. Appuntamento a Villa Bonanno.

12 - Donne di cantunera e cortigiane, il tour teatralizzato da piazza San Domenico. La Sicily Emotional Tour, domenica 12 Febbraio alle ore 10.30, organizza da piazza San Domenico un suggestivo itinerario teatralizzato nel centro storico di Palermo dedicato al mestiere più antico del mondo: la prostituzione.

13 - "Meraviglioso", al Teatro Zappalà torna l'omaggio a Domenico Modugno. Al Teatro Franco Zappalà, di Via Autonomia Siciliana 123/a, torna l’11 febbraio alle 21,30 il musical “Meraviglioso” con il quale si intende rendere omaggio al “Sig. Volare” ovvero Domenico Modugno.

14 - "Le sfortune di Cenerentola", lo spettacolo per bambini al cineteatro Lux. Sabato 11 febbraio alle 16.15 al cineteatro Lux va in scena lo spettacolo per bambini "Le sfortune di Cenerentola".

15 - Bam, apre a Palermo la Biennale Arcipelago MediterraneoPer raccontare la cultura e le culture del Mare Nostrum, nasce BAM, prima Biennale Arcipelago Mediterraneo, promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura, in programma a Palermo dal 10 febbraio al 12 marzo. Cuore di un Mediterraneo crocevia di popoli e culture, lingue e tradizioni, linguaggi e innovazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo siciliano, Baharia talent show: i 15 eventi clou del weekend

PalermoToday è in caricamento