menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Il Piccolo Principe" raccontato dalla Bruno e il film all'Uci: cosa fare nel weekend coi bambini

Film, laboratori e spettacoli teatrali. Sarà questo un fine settimana pieno di iniziative divertenti ed educative, dedicate ai più piccoli. Ecco dunque gli appuntamenti dal 15 al 17 aprile a Palermo e provincia

Weekend ricco e pieno di soprese per i più piccoli. Tra laboratori di pittura, spettacoli teatrali e proiezioni di film d'animazione, il fine settimana dei bambini del capoluogo sarà certamente divertente e istruttivo. Ecco dunque gli eventi dal venerdì alla domenica. 

stefania bruno-2TEATRI - Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, Sabato alle ore 18.30 a piazza Fashion, all'interno del centro commerciale Forum Palermo Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry sarà raccontato dalle abili mani di Stefania Bruno. Un testo poetico e commovente, una sorta di allegoria sul senso della vita, dell'amore e dell'amicizia; il racconto di Stefania Bruno, che avrà la durata di un'ora circa, sarà accompagnato dalle musiche tratte dal film di animazione Il piccolo principe diretto da Mark Osborne. Domenica dalle 17 alle 18 al Piccolo Teatro Patafisico, in via Gaetano La loggia, va in scena lo spettacolo per bambini "Musiche in viaggio". Uno spettacolo con il gruppo musicale Le Matrioske, in collaborazione con l’Associazione PopolArti e Culturami. Perdersi nella musica, tra ricordi, suggestioni e momenti unici. Un viaggio attraverso le musiche e le danze di popoli di tutto il mondo.

CINEMA - Voglia di cinema? Sabato alle ore 16 alla Parrocchia di San Francesco di Paola, per l'appuntamento con le proiezioni per bambini dai 5 ai 10 anni, spazio al cartone animato "Galline in fuga" di Peter Lord, Nick Park. Ai bambini sarà anche offerta la merenda. Contributo di 3 euro. L'Uci cinemas domenica alle 11 al costo ridotto di 3 euro ripropone il Piccolo Principe diretto da Mark Osborne, uscito nelle sale italiane il primo gennaio 2016.

LEGGI ANCHE: COSA FARE IN CITTA' NEL WEEKEND

LABORATORI - Non può mancare, infine, l'appuntamento con la sezione "hobby". Sabato dalle 10 alle 12 al Parco Uditore prende vita il quinto appuntamento del Progetto ”SikElia: cultura e gusto al Parco Uditore” dal titolo “Salviamo le api”. Durante il dibattito sarà previsto un laboratorio didattico per bambini a cura di Rosalba Brigantino di Azienda Apistica Correnti. I giardinieri del mare è il nome del laboratorio per bambini che si terrà sabato dalle 16 alle 18 all'Ecomuseo del Mare Memoria Viva. I bimbi conosceranno la storia della Posidonia Oceanica, pianta marina un tempo presente nel giardino sommerso del golfo di Palermo. Prezzo 7 euro.Appuntamento con la rassegna "Mani in alto" al Museo Riso. Sabato alle ore 17 al Museo Riso si rinnova l'iniziativa dedicata ai più piccoli con un laboratorio alla scoperta del ritratto e dell'autoritratto. Costo 12 euro.

Buon divertimento! 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento