rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Festa di Primavera, il soldatino di stagno al Biondo: cosa fare con i bambini nel weekend

Laboratori, cinema, spettacoli teatrali, tour alla scoperta di maghi e re: è solo un assaggio delle tante iniziative previste per i bambini nel fine settimana. Ecco, allora, gli eventi dal 22 al 24 aprile a Palermo e provincia

Anche per i più piccoli arriva un weekend particolarmente ricco di idee e iniziative. I bambini potranno divertirsi da soli o in compagnia dei loro genitori, per trascorrere delle ore assolutamente indimenticabili. Ecco gli eventi dal venerdì alla domenica.

MANIFESTAZIONI - Sabato e domenica a partire dalle 10 al Parco Uditore si terrà la Festa di Primavera 2016. Tantissime saranno le attività gratuite all’interno del parco, villaggi fitness, Parkour, Capoeira, Calcio nella Gabbia “The Cage”, le attività del Circ’Opificio, una grande area ludico ricreativa con laboratori didattici e animazione per i più piccoli. Sabato dalle 10 alle 17 presso la cittadella universitaria l'Associazione Italiana per la Promozione della Matematica "Alfredo Guido" promuove i Giochi Matematici del Mediterraneo nelle scuole (dalla 3° primaria, alla 2° superiore). Domenica con apertura alle 12.30 a Villa Ermes si terrà la Festa della Primavera dedicata ai più piccoli ma anche alle famiglie con laboratori di botanica, musica e buon cibo. 

principessa e ranocchio-2CINEMA - Sabato alle ore 16 presso la Chiesa San Francesco di Paola torna l'appuntamento con le proiezioni dedicate ai bambini dai 5 ai 10 anni con "La principessa e il ranocchio". Un pomeriggio che permetterà ai più piccoli di vivere un momento di riflessione e condivisione, quale arricchimento della loro crescita umana e spirituale. Ingresso 3 euro.

TURISMO - "C'era una volta" è il nome del tour per bambini che parte sabato da villa Bonanno a partire dalle 16. Un percorso itinerante che attraverso buffi personaggi, streghe, potenti maghi, re e regine, strambi animali e fate dispettose, racconta il lato più giocoso e fantastico di Palermo e delle sue tradizioni tra affascinanti incanti, storie, leggende, giochi e una caccia al tesoro. Partecipazione 3 - 5 euro.

HOBBY - Sabato 23 aprile alle 10.30 a Palazzo Branciforte, si terrà "Indovina dove", il laboratorio culturale all’insegna del gioco e dell’apprendimento. La visita della mostra di Jean-Pierre Höuel permette ai bambini di percorrere un itinerario fatto di storia, archeologia, geografia, toponomastica, tradizioni popolari e architettura. Tariffa: € 5,00 a partecipante.

INAUGURAZIONI - Fino a domenica 24 aprile, dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 13.30 presso la sede di via Belgio si festeggia la partnership tra i supermercati Conigliaro e Decò. Il programma dell'inaugurazione è pensato per allietare tutta la famiglia: i bambini saranno accolti dagli animatori in un'area gioco mentre i genitori potranno assaporare la qualità dei nuovi prodotti Decò nell'area degustazioni.

TEATRI - La storia nasce dal desiderio e dalla curiosità di conoscere il contenuto di una piccola scatola, ritrovata tra le cianfrusaglie di un rigattiere. Si scoprirà essere la confezione di una collezione di soldatini di stagno. Da ciò prende vita sabato alle 17.30 e domenica alle 11.30, nella Sala Strehler del Teatro Biondo lo spettacolo Il tenace soldatino di stagno. Ingresso 5 euro. Sabato alle ore 17:00 -19:00 – 20.30 e domenica 24 alle ore 17:00 - 19:00, presso il Teatro Domenico Modugno, in Via Mastrangelo 26 va in scena la fiaba "L'Incantesimo del Lago". Ingresso 7 euro.

Buon divertimento!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Primavera, il soldatino di stagno al Biondo: cosa fare con i bambini nel weekend

PalermoToday è in caricamento