menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trabia in Sagra, la Notte dei musei: i 15 eventi da non perdere nel weekend

Aperitivi, escursioni, convegni e film per l'anniversario della Strage di Capaci e ancora il tanto amato Dog Fest. La città offre tante iniziative in questo fine settimana. Ecco gli appuntamenti dal 20 al 22 maggio

Un nuovo weekend palermitano è alle porte e la città offre davvero tante possibilità per tutti. Aperitivi, sagre, escursioni, convegni e proiezioni per l'anniversario della Strage di Capaci e tanto altro. Ecco i 15 eventi da non perdere dal venerdì alla domenica. 

1 - Trabia in Sagra. Sabato 21 e domenica 22 maggio nel piccolo borgo di Trabia si terrà "Trabia in Sagra". A farla da padrone cultura, tradizioni e prodotti tipici locali (Pasta, Nespole, Olio) intervellati da spettacoli itineranti, folklore, mostra Antichi Mestieri, mostra Opera dei Pupi di Cuticchio e tanto altro ancora.

2 - Aperitivo dolce al Ciciri. Domenica 22 maggio alle 18,30 al Ciciri lounge in via Ruggiero Mastrangelo 19 l’unico aperitivo a base di torte, pasticcini e vino, per chiudere con dolcezza la settimana in compagnia di Itchy e Scratchy‏.

Sfincione-33 - Musica e buon cibo al Dorian. Venerdì 20 e sabato 21 maggio al Dorian Art weekend di musica e buon cibo, come per i consueti fine settimana del locale di piazza Don Bosco. Il rock made in Italy, il tributo al più grande dei cantautori o tante canzoni popolari da cantre e ballare. La serata comincia alle 20 con l’apericena più ricca di Palermo, dove spiccano crepes salate, sfincione bianco o classico, frittate, verdure grigliate, sformati di patate, di pasta al forno e di riso, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto e tanto altro.

4 - "Dog fest 2016" a Villa Trabia. Domenica 22 maggio dalle 10 a Villa Trabia si terrà la quarta edizione della Dog Fest. Un grande e divertente evento adatto a tutti, una giornata interamente dedicata al divertimento all' aria aperta con attività per adulti, bambini e i nostri cagnolini.

5 - La Notte europea dei Musei. Sabato 21 maggio dalle 18 a mezzanotte anche Palermo aderisce alla Notte dei musei con le aperture notturne di Casa Museo Stanze al Genio, Museo Palazzo Asmundo e Torre di San Nicolò.

6 - Sentieri di Barcarello. Domenica 22 maggio a partire dalle 8.45 l'associazione Mare Terra Natura e Turismo, specializzata in turismo ambientale, propone un'escursione presso la riserva di Capo Gallo Barcarello. L'itinerario partirà dall'ingresso della riserva di Barcarello e si articolerà lungo i sentieri costieri e montani

7 - Stelle a SanLorenzo. Da venerdì 20 a domenica 22 maggio il SanLorenzo Mercato inaugura una stagione di concerti e spettacoli con il meglio della musica e comicità siciliane. Il 20 maggio è il turno della Famiglia del Sud; sabato 21 maggio tocca invece a Sergio Beercock e alla sua musica popolare italiana e internazionale. A chiudere la settimana il Monsieur Toupet trio, il gruppo composto da Riccardo Serradifalco (chitarra e voce), Fabrizio Francoforte (Batteria/percussioni) e Salvatore Pizzurro (trombone) .

8 - "Oltre la mafia" a Giurisprudenza. Sabato 21 maggio alleore 17.00, presso la Facoltà di Giurisprudenza (via Maqueda, 172) in occasione del 24° anniversario della strage di Capaci si terrà l'incontro "Oltre la mafia".

Falcone, borsellino9 - Eroi con la toga al Teatro Crystal. Fino a domenica 22 maggio al Teatro Crystal va in scena "Eroi con la toga", il dramma di Falcone e Borsellino, assassinati dalla mafia perché ritenuti pericolosi per la sopravvivenza di Cosa nostra. Venerdì e sabato alle ore 21.15, domenica alle 18.15. Ingresso 13 euro intero, 11 ridotto.

10 - Cecè di Pirandello ai Cantieri Culturali. Sabato 21 Maggio alle ore 19:00 l'Associazione Culturale Proarkhè porta presso la Sala Perriera dei Cantieri Culturali alla Zisa la rappresentazione teatrale di Cècè di Luigi Pirandello. Ingresso 6 euro.

11 - Settimana delle culture. Fino a sabato 21 maggio prende vita l’edizione 2016 della «Settimana delle Culture». Per la quinta volta in quattro anni torna un appuntamento d’eccezione per il capoluogo siciliano, con un record di eventi culturali.

12 - Musica e cene speciali al Palab. Fino a domenica 22 maggio si prevede un ricco programma al Palab tra concerti, spettacoli, giro piazza e apericene. Tributi rock, musica live in compagnia di "Ci pensa la tata" per i più piccoli.

13 - La Spagna a Palermo. Fino a sabato 21 maggio in piazza Verdi, all'Istituto Cervantes e al Santa Cecilia si terrà la manifestazione "La Spagna a Palermo": spettacoli, enogastronomia, musica e tour per sviluppare scambi economici e culturali.

14 - SorsiCorti ai Cantieri Culturali. Sabato 21 maggio insieme al Sicilia Quir Festival al cinema Vittorio De Seta (ai Cantieri Culturali alla Zisa) parte la decima edizione di SorsiCorti, il festival internazionale di cortometraggi che propone alla città una settimana di proiezioni, incontri e buon vino.

15 - Weekend tra musica e spettacoli al Tmo. Fino a a domenica 22 al Teatro Mediterraneo Occupato fine settimana tra arte, musica e spettacoli. Tutti gli eventi del weekend contribuiranno alla realizzazione dei lavori per la nuova biblioteca autogestita del TMO intitolata a Salvatore Rizzuto Adelfio, storico proprietario di Altroquando, che verrà inaugurata il prossimo 3 giugno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento