Domenica, 1 Agosto 2021
Eventi

"Voci memori", reading di poesie nella cornice del castello di Marineo

Serata di poesia sotto le stelle nella splendida cornice del castello di Marineo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Alla vigilia della 44^ edizione del premio internazionale di poesia città di Marineo è stato presentato il reading "Voci Memori - antologia storica del premio Marineo". L'allestimento ha recuperato una selezione di liriche in lingua italiana e siciliana dal vasto repertorio delle poesie premiate nelle passate 43 edizioni.

Gli interpreti della compagnia "Il battello ebbro", Delia Pecoraro, Ivan Pagano, Erica Li Castri, presentati da Serena Ribisi e accompagnati dalle musiche di Walter Cangialosi e Claudio Butticè, hanno permesso a molti versi di tornare ad emozionare il pubblico. Il successo dell'iniziativa, voluta dall'assessore comunale alla Cultura Martina Lo Proto e dal sindaco Franco Ribaudo, ha determinato gli organizzatori a riproporla nei prossimi anni in vista dell'importante traguardo della 50^ edizione del Premio Marineo.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Voci memori", reading di poesie nella cornice del castello di Marineo

PalermoToday è in caricamento