rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Libertà / Via XX Settembre

Via XX Settembre diventa pedonale: al via due mesi di spettacoli

Si comincia stasera e si avanti fino al prossimo 1 ottobre. Chiuso alle auto il tratto della strada compreso tra via La Farina e piazza Goffredo Mameli, in prossimità del Teatro Agricantus

Le isole pedonali piacciono, e tanto. Così, mentre parte della città si svuota destinazione vacanze, un’altra parte si riempie di spettacoli e animazione, di laboratori e libri. È la via XX Settembre, nel tratto compreso tra via La Farina e piazza Goffredo Mameli, in prossimità del Teatro Agrigantus che da un quarto di secolo mette in piedi “Palermo Non Scema Festival”, manifestazione musicale, culturale e teatrale che diverrà, anche quest’anno, pit stop di divertimento e relax. Si comincia venerdì 4 agosto alle 20 in punto. Sarà il sindaco Leoluca Orlando a tagliare il simbolico nastro.

Due mesi di intrattenimento in un tratto di strada che resterà pedonale fino al prossimo 1 ottobre. Ad inaugurarla, insieme al primo cittadino, anche l’attore Ernesto Maria Ponte che regalerà al pubblico uno spettacolo della durata di trenta minuti a partecipazione gratuita. Quaranta giorni di spettacoli, dunque, con momenti di svago dedicati anche ai più piccoli, scanditi dalla tradizionale consuetudine che vede al centro dell'attenzione il teatro comico popolare contemporaneo palermitano e siciliano di cui l’Agricantus è stato negli anni approdo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via XX Settembre diventa pedonale: al via due mesi di spettacoli

PalermoToday è in caricamento