Palermo misterica: torna la passeggiata tra magia, mistero ed esoterismo
Una passeggiata raccontata, storico - antropologica, che ripercorre le forme magico - religiose della cultura popolare siciliana, ricca di suggestioni, e spesso, in sospeso tra storia e fantasia.
Antichi rituali, formule incantatorie e significati magico - simbolici, tramandati da generazioni a generazioni, che trovano origine in un passato assai lontano. Tra storie, aneddoti, personaggi e rituali “magici”, sarà la voce delle stesse magare e delle fattucchiere, aiutate dalle numerose presenze inquiete ed occulte, a riprendere vita per far scoprire le antiche memorie popolari.
Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 18 a Villa Bonanno. Il contributo di partecipazione è di 3 euro soci Tacus, 5 euro non soci. La partecipazione è valida su prenotazione da effettuarsi telefonicamente (anche via WhatsApp. Ai fini della prenotazione non sarà considerato valido il "parteciperò" su Facebook).
La data e l’orario dell’evento in programma sono suscettibili di variazione. In caso di condizioni meteorologiche avverse, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e/o altre cause impreviste lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l’evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.