Le donne tra i Beati Paoli, passeggiata letteraria sulle protagoniste del romanzo di Natoli
Violante, Gabriella, Peppa e le altre vi aspettano domenica 20 febbraio a Le donne tra i Beati Paoli, la passeggiata letteraria sulle figure femminili del romanzo più letto e amato di Luigi Natoli. Storie di innocenti fanciulle, ammalianti seduttrici, ed, ancora, madri amorevoli e pericolose avvelenatrici. Sullo sfondo ardenti passioni, delitti, prodi cavalieri, sette misteriose, tradimenti e complotti che prendono corpo in una Palermo d'antan, dal fascino femminino e senza tempo. Dalle pagine del romanzo ai luoghi nel cuore del centro storico, un percorso storico-letterario attraverso i luoghi dove le loro vicende si consumano plasmando - ciascuna a proprio modo - il fitto intreccio narrativo.
L'evento si svolgerà in conformità delle disposizioni anti Covid vigenti. La partecipazione è valida solo su prenotazione da effettuarsi telefonicamente (anche via WhatsApp. Ai fini organizzativi non sarà considerato valido il "parteciperò" su Facebook). Le passeggiate raccontate organizzate da Tacus sono un'operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico culturale e immateriale. "Le donne tra i Beati Paoli" è un percorso originale ideato e proposto da Tacus Arte Integrazione Cultura.
L'evento è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e si svolgerà totalmente in esterna. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie e/o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l'evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.