Le donne tra i Beati Paoli: una passeggiata nel segno di Violante e le altre
Nuovo appuntamento con il ciclo di passeggiate raccontate Tacus ispirate a romanzi e personaggi nati dalla penna di Luigi Natoli. Giovedì 20 agosto torneremo sulle tracce di Violante, Gabriella, Peppa e le altre donne tra i Beati Paoli. Un viaggio in rosa nell'universo narrativo natoliano, fatto di ardenti passioni, tragiche morti, rapimenti e sinistri complotti, in cui giovani fanciulle, madri amorevoli, ammalianti seduttrici e spietate avvelenatrici plasmano, ciascuna a proprio modo, le vicende dei protagonisti e i piani della setta.
In ottemperanza alle linee guida nazionali e regionali anti Covid-19, l'attività si svolgerà attraverso nuove modalità di partecipazione. Il gruppo sarà contingentato e sarà possibile aderirvi esclusivamente su prenotazione da effettuarsi telefonicamente. Sarà necessario indicare i dati (nome, cognome e recapito) di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno messi a disposizione delle autorità sanitarie competenti. Per l'intera durata dell'evento si dovrà mantenere sempre una distanza interpersonale di 1,5 metri e assicurarsi di avere con sé mascherina e gel igienizzante a base alcolica. Ricordiamo di restare a casa se in presenza di sintomi simil influenzali come tosse e/o raffreddore o di temperatura corporea superiore ai 37.5°. In caso di disdetta contattare la segreteria entro 24h dall'evento al fine di consentire la partecipazione ad altri utenti.
Le passeggiate raccontate organizzate da Tacus sono un'operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. "Le donne tra i Beati Paoli. Violante e le altre" è un percorso originale ideato da Tacus Arte Integrazione Cultura. L'evento è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e si svolgerà totalmente in esterna. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie e/o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l’evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.