rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Lacrime eterne su quell'iceberg: Titanic festeggia 20 anni e torna al cinema a Palermo

Il colossal firmato James Cameron ritorna sul grande schermo. Nel 1997 vinse 11 Oscar, ora verrà proiettato al Tiffany e nelle multisale del circuito Uci. Appuntamento fissato per l’8, il 9 e il 10 ottobre

Vent’anni fa usciva nelle sale italiane il film campione di incassi, di Oscar e di lacrime. Quella storia nata in mezzo all’oceano che lanciò due giovanissimi Leonardo Di Caprio e Kate Winslet nell’olimpo del cinema mondiale oggi torna al cinema per tre giorni. Dall’8 al 10 ottobre infatti, Titanic, il colossal firmato James Cameron, ritorna sul grande schermo più giovane che mai. Un modo originale per festeggiare le due decadi di un film iconico che è un manifesto di quella generazione anni Novanta cresciuta sulle note di una colonna sonora che porta il nome di Cèline Dion.

La seconda pellicola più vista al mondo - la prima è “Avatar“, sempre dello stesso regista - sarà proiettata anche a Palermo. Appuntamento così al Tiffany e nelle multisale del circuito Uci. In viale Piemonte 34, nelle sale del circuito Cityplex da poco riaperte, appuntamento l’8, il 9 e il 10 ottobre alle ore 16.30 e alle 20.30 (ticket d’ingresso 9 euro). Negli stessi giorni ma alle ore 20, stesso film all’Uci Cinemas all’interno del centro commerciale Forum (11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto) e al multisala Supercinema di Bagheria e all'Empire di Partinico. La proiezione, però, non sarà in esclusiva per il capoluogo siciliano ma anche nei cinema di Catania, Messina, Ragusa e Trapani  (The Space Cinema Etnapolis Belpasso in provincia di Catania; Alfieri Multisala di Catania; UCI Cinemas di Misterbianco in provincia di Catania; Cinestar i Portali di San Giovanni la Punta di Catania; UCI cinemas di Messina; Iris di Messina; Cineplex Ragusa di Ragusa e Esperia di Alcamo.

La celebre pellicola candidata a 14 premi Oscar, nel 1997 vinse ben 11 statuette, tra cui quella per miglior film, miglior regista e miglior colonna sonora. Un film che racconta una storia d’amore di due sconosciuti imbarcati per caso sullo stesso transatlantico alla scoperta del nuovo mondo. Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Jack è un romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l’America. S’incontrano, s’innamorano, sognano una nuova vita insieme. Nel cuore della notte, però, lanciato nella sua prima traversata oceanica, il Titanic è colpito al cuore da un iceberg. Quella sera affonderanno più di mille persone e l’amore di due giovani innamorati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacrime eterne su quell'iceberg: Titanic festeggia 20 anni e torna al cinema a Palermo

PalermoToday è in caricamento