Musica e spettacoli, prende vita l'edizione 2016 di Terrasini Arca Festival | EVENTO SOSPESO

EVENTO ANNULLATO | Lunedì 1 agosto e per tutto il mese alle 22 a Terrasini prende vita "La festa della musica" con il Terrasini Arca Festival. Tanti spettacoli tra note e comicità.

Un cartellone fitto di appuntamenti, che soddisferà tutti: la mission della rassegna sarà, proprio come dentro l’Arca di Noè, rappresentare il meglio che la musica ed il teatro possano offrire. La “festa della musica” di lunedì 1 Agosto aprirà ufficialmente il Festival, con lo spettacolo dei Los Deseos all’interno dell’anfiteatro Villa a mare sul Lungomare Peppino Impastato di Terrasini, prestigiosa cornice che ospiterà l’intera manifestazione. La serata sarà condotta da Vincenzo Canzone che darà il benvenuto al pubblico e illustrerà l’intero cartellone.

Due i temi principali che caratterizzeranno Terrasini Arca Festival: Gli Angeli nel fango negli anni del Sogno I giovani che nel ’66 partirono da tutta l’Italia a spalare il fango per salvare il patrimonio culturale di una Firenze sconvolta dall’alluvione. A loro, negli anni del Sogno e della rinascita economica italiana, verrà dedicata Terrasini Arca Festival. E così, per rievocare quel periodo che ha caratterizzato la storia italiana, artisti come Gionny Beat and The Peatnyks (Mercoledì 24 Agosto) e SHEL SHAPIRO (Martedì 23 Agosto) dei “The Rokes” allieteranno le serate di agosto del comune palermitano. Ci saranno anche Bobby Solo (Sabato 13 Agosto) e i Camaleonti (Giovedì 25 Agosto), che con le loro note hanno fatto sognare intere generazioni.

Omaggio a Franco e Ciccio. Terrasini Arca Festival sarà anche un omaggio a due pilastri della comicità, siciliana ed italiana, come Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. A loro verranno dedicati una serie di spettacoli di teatro brillante, che vedranno sul palco dell’Anfiteatro i migliori artisti del teatro brillante siciliano e non solo. Si comincia Domenica 7 Agosto con Giuseppe Castiglia in Sono solo barzellette, mentre Martedì 9 Agosto sarà la volta di Nino Frassica accompagnato dalla Los Plaggers Band. Giovedì 11 Agosto sarà Sasà Salvaggio a ripercorrere i suoi venti anni di carriera con il suo I love Sicilia, mentre Salvo La rosa ed Enrico Guarneri saranno i protagonisti del La rosa e Litterio Show Martedi 16 Agosto. Da non perdere, anche, l’esilarante comicità di Toti & Totino, da più parti ritenuti gli eredi di Franchi e Ingrassia, Venerdì 19 Agosto.

Terrasini Arca festival...in musica. Non solo gli anni del Sogno e la comicità nel cartellone di Terrasini Arca Festival: spazio anche agli amanti della musica afro americana, del blues, del jazz e della musica a cappella. Si comincia Mercoledì 3 Agosto con l’interessante progetto SOL MUSIC, reduce da notevole successo in tutta Italia. Venerdì 12 Agosto è il turno di Joe Castellano Super Blues & Soul Band, mentre le note a cappella dei SEIOTTAVI saranno il piatto forte della serata di Mercoledì 17 Agosto. Domenica 28 Agosto spazio al sassofonista palermitano Claudio Giambruno ne La grande notte del blues. The hot Road. Le internazionali note del jazz dell’armonicista Giuseppe milici e la sua Super band chiuderanno, invece, la manifestazione. Martedì 30 Agosto.

Terrasini Arca Festival in teatro. Terrasini Arca Festival sarà anche teatro, oltre che comicità. Sabato 6 Agosto la piece EROI CON LA TOGA di Angelo Vecchio omaggerà Falcone e Borsellino, con la regia di Mario Pupella. Sabato 20 Agosto è di scena l’attore Mario Pupella con L'uomo, la bestia e la virtù. Venerdì 26 Agosto la compagnia della Burla diretta da Enzo Gambino il leader degli indimenticati “Dioscuri” porterà in scena la farsa A proposito di… Il teatro di fantasia e la comicità a tempo di musica con Manfredi Di Liberto ed il suo Fantasy show comedy, Sabato 27 Agosto. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 22,00. Sarà possibile acquistare i tagliandi in teatro, mentre la prevendita è affidata al circuito VIVATICKET (numero dedicato 892234). Prevendita qui.

EVENTO SOSPESO, AGGIORNAMENTO DEL 15 AGOSTO 2016
L’organizzazione di Terrasini Arca Festival comunica la sospensione della manifestazione, originariamente in programma fino al 31 agosto presso l’anfiteatro Villa a Mare sul Lungomare Peppino Impastato di Terrasini. 

“La nostra associazione – spiega il presidente di Festival Uniti, Anthony De Lisi - si è trovata nella materiale impossibilità di rispettare, nella sua totalità, la programmazione degli spettacoli come prospettato in origine all’amministrazione comunale. La piazza di Terrasini, così come la maggior parte delle altre piazze siciliane, è culturalmente abituata a fruire gratuitamente degli spettacoli”. 

Il presidente di Festival Uniti ricorda, tuttavia, che i costi per la realizzazione degli eventi in programma sono stati a totale carico dell’associazione. “Non è nostro stile attribuire responsabilità ad altri. Purtroppo, l’unica e imprevedibile circostanza negativa è stata quella della scarsa presenza di pubblico. La brevità del termine di campagna pubblicitaria, nonché la mancanza di cultura all’acquisto on line dei biglietti, hanno penalizzato la buona riuscita dell’evento”.

“Intendiamo comunque esprimere il nostro ringraziamento ed apprezzamento per la disponibilità dell’amministrazione comunale, augurandoci – conclude De Lisi - di poter recuperare un rapporto artistico, comunque programmato con un margine di tempo occorrente, per una manifestazione di qualità. Soprattutto, per il prestigio della città di Terrasini”.

I titolari di un tagliando d’ingresso valido per gli spettacoli potranno chiedere il rimborso, contattando il circuito VIVATICKET (numero dedicato 892234) e rivolgendosi ai rivenditori autorizzati (info sul sito www.vivaticket.it).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Earth Day Palermo, una settimana di eventi online per la giornata mondiale della terra

    • Gratis
    • dal 22 al 29 aprile 2021
    • evento online

I più visti

  • Earth Day Palermo, una settimana di eventi online per la giornata mondiale della terra

    • Gratis
    • dal 22 al 29 aprile 2021
    • evento online
  • Mostra al centro d'arte Raffaello, in esposizione la personale dell'artista Mario Schifano

    • Gratis
    • dal 10 aprile al 29 maggio 2021
    • Centro d'arte Raffaello
  • Campo di bocce al Parco Uditore, ci pensa il Rotary Club Palermo Mediterranea

    • Gratis
    • 23 aprile 2021
    • Parco Uditore
  • Accelera con Amazon, in streaming il webinar per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese

    • solo domani
    • Gratis
    • 21 aprile 2021
    • evento online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PalermoToday è in caricamento