Le mie canzoni altrui, Neri Marcorè a Villa Filippina
Mercoledì 6 agosto, alle ore 21.30, l'attore e showman Neri Marcorè si esibirà a Villa Filippina con lo spettacolo "Le mie canzoni altrui".
Chi ha avuto la fortuna di assistere a una delle molte repliche del suo spettacolo teatrale "Un certo Signor G.", ha scoperto che Neri Marcorè non solo canta alla Gaber, ma che padroneggia con disinvoltura la chitarra. Forse da queste convinzioni, supportate dal successo ottenuto nei teatri di tutta Italia, nasce il nuovo spettacolo dell’attore marchigiano, "Le mie canzoni altrui", che si prenderà vita a Villa Filippina. Il concerto sarà preceduto, alle 19, dalla presentazione del volume "Sale di Sicilia" di Mariacristina Di Giuseppe (Navarra editore), di cui Marcorè ha scritto la prefazione.
Neri Marcorè, definito dal suo amico Edoardo De Angelis, "il più amato dagli italiani" coltiva la passione per la musica praticamente da sempre, ben prima che il pubblico lo scoprisse come ottimo attore tv. Ora Neri Marcorè è protagonista di un concerto tutto suo, a capo di una band agguerrita che lo sostiene con ritmiche e sonorità acustiche. "Le mie canzoni altrui" allude alle interpretazioni di pezzi composti dai suoi "amici cantautori": da Fabrizio De Andrè a De Gregori, da Fossati a Ligabue, da Capossela a Dalla, Pacifico e allo stesso De Angelis, ospite fisso dei concerti, fino a Gerry Rafferty e all’amato maestro James Taylor.
Ogni concerto è un evento a sé, con un programma cucito ad hoc su pubblico e luoghi. Un repertorio vario, importante, ben scelto, che Neri interpreta con affetto e personalità, senza far mancare al pubblico la sua ironia e il suo umorismo leggero. Lo accompagnano Marco Caronna (chitarre, bouzouki, aggeggi), Primiano Di Biase (piano, fisarmonica), Domenico Mariorenzi (chitarra, piano), Guerino Rondolone (contrabbasso), Simone Talone (percussioni) e Alessandro Tomei (fiati). Il costo del biglietto, acquistabile tramite il circuito BoxOfficeSicilia, è di 15 euro (distinti), 20 euro (poltrona) e 25 euro (poltronissima).