rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Teatro

"La storia di Rinaldo", al Blu Corallo Art Cafè in scena la compagnia teatrale Araldo del Vespro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La storia della Palermo antica, che fa da cornice alle gesta di Rinaldo, fiero paladino alla corte dell'imperatore Carlo Magno. Questo, e tanto altro ancora, quello che la compagnia teatrale “Araldo del Vespro” rappresenterà per il ciclo "I Racconti dell'Araldo", presso “Blu Corallo Art Cafè”, in viale Emilia, 58, a Palermo, venerdì alle 21. Ingresso libero.

Si comincia proprio con la storia del valoroso Rinaldo, Leone di Montalbano. L'Araldo narrerà la sua vita: dalla nascita fino alla presa del Castello di Montalbano, passando per tante piccole curiosità, come il nome del suo fidato cavallo, la conquista della sua armatura e l’amore spassionato per le donne. “È la prima di tante puntate. Cercheremo di narrare la storia di ogni paladino di Carlo Magno - dicono dall’Araldo del Vespro -. L’idea di cominciare rappresentando le gesta di Rinaldo nasce dal fatto che pensiamo che sia proprio lui il vero protagonista delle vicende dell’opera dei pupi. È più forte di Orlando, le cui gesta le ritroviamo nella tradizionale opera dei pupi, nell’ “Orlando Furioso” di Ludovico Ariosto, nell’ “Orlando innamorato” di Matteo Maria Boiardo e nei testi di Giusto Lo Dico. Ma, lì, è presente anche Rinaldo. Da qui, l’idea di raccontare le sue valorose azioni, accanto ad Orlando, Astolfo e Malagigi”.

L'Araldo del Vespro è una compagnia teatrale che punta a diffondere la cultura dello spettacolo siciliano tradizionale. L’appuntamento è, quindi, presso “Blu Corallo Art Cafè”, in viale Emilia, 58, a Palermo, venerdì 23 ottobre, alle 21. L’ingresso è libero, ma per rispettare le norme anti Covid-19, è necessario prenotare il proprio posto, cliccando al link www.eventbrite.it/e/biglietti-le-gesta-di-rinaldo-125514498243, contattando, su Facebook, tramite un messaggio privato, la pagina “Blu Corallo Art Cafè”, o mandando un messaggio whatsapp al numero 0912744415. All’entrata del locale, verrà rilevata la temperatura corporea e fornito del gel igienizzante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La storia di Rinaldo", al Blu Corallo Art Cafè in scena la compagnia teatrale Araldo del Vespro

PalermoToday è in caricamento