"Come dentro un film", spettacolo al Teatro Jolly

L'attore comico Gino Carista

Da venerdì 17 ottobre a domenica 2 novembre, al Teatro Jolly arriverà un "classico" del palcoscenico nostrano: "Come dentro un film", con Carista, Corcione e Nanfa.

Apertura di stagione al Teatro Jolly dedicata a un “classico” del palcoscenico nostrano: la rivista. Una rivisitazione molto particolare, anche perchè mattatori sulla scena saranno, per la prima volta insieme, Giovanni Nanfa e Gino Carista. "Come dentro un film" si avvale quindi della sapiente arte comica di Nanfa ben miscelata alle irruenze tipiche della comicità palermitana di Carista. E come in ogni rivista che si rispetti non può mancare la prima donna, interpretata da Iaia Corcione, soubrette napoletana già applaudita più volta al Jolly le scorse stagioni.

Il titolo dello spettacolo può dar subito l'idea della filosofia che porta in esso: ogni vita è veramente come un lungo film, a volte gradito, a volte meno. Da qui nasce l'idea di rappresentare sul palco storie di vita quotidiana paragonate a celebri immagini cinamatografiche. Un gioco a tre, insomma, ispirato ancor più dalle note al piano di Nicola Vitale e dalla regia di Antonio Pandolfo, che con la rivista ritrova decisamente aria di casa dopo esserne stato protagonista più volte sul palco del Jolly. Sotto i riflettori brilleranno anche le coreografie (firmate dalla stessa Corcione) e il poker di ballerine Elvira Archintelli, Claudia Di Stefano, Valentina Erta e Martina Marchese. Rivista firmata da Gino Carista e Giovanni Nanfa; coreografie di Iaia Corcione; musiche di Nicola Vitale; scenotecnica: Vittorio Ienna; suono di Rino Carnovale; luci di Francesco Piscopo; video di Roberto Mannelli; regia di Antonio Pandolfo; con Gino Carista, Iaia Corcione, Giovanni Nanfa e le ballerine Elvira Archintelli, Claudia Di Stefano, Valentina Erta e Martina Marchese.

Prezzo del biglietto: 16 euro intero, 13 euro ridotto (Cral e over 65). Calendario: venerdì 17 ore 21.15, sabato 18 ore 21.15, domenica 19 ore 18, giovedì 23 ore 21.15, venerdì 24 ore 21.15, sabato 25 ore 17.30/21.30, domenica 26 ore 18, venerdì 31 ore 21.15, sabato 1 ore 21.15, domenica 2 ore 18 (le repliche del giovedì e del sabato pomeriggio solo per abbonati). Per contatti chiamare ai numeri 091.6376336 e 091.6377377.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • GoGreen Festival, musica d'estate: a Bagheria il concerto in piazza di Max Gazzè

    • 21 August 2020
    • Piazza Stazione
  • Palermo a luci rosse: la passeggiata nel segno di eros, vizi, peccati e case chiuse

    • 8 August 2020
    • Piazza San Domenico
  • Arco Azzurro festival jazz, a Mongerbino arriva la musica al tramonto

    • dal 31 July al 5 September 2020
    • Arco Azzurro
  • Dalla chiesa di Santa Caterina all'Oratorio Quaroni, le reliquie di Santa Rosalia in mostra

    • Gratis
    • dal 14 July al 28 August 2020
    • Oratorio Quaroni
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    PalermoToday è in caricamento