"Che mondo sarebbe senza", spettacolo al Teatro Jolly
Da venerdì 7 a domenica 16 novembre, al Teatro Jolly arriva lo spettacolo con Francesco Scimemi e Mary Cipolla: "Che mondo sarebbe senza".
La strana coppia di scena al Teatro Jolly: la comicità surreale di Francesco Scimemi e la simpatia travolgente di Mary Cipolla saranno protagonisti di "Che mondo sarebbe senza". Un titolo che è tutto un programma e che darà il via libera a una tagliente diagnosi dei tempi attuali: i due mattatori infatti passeranno a loro modo in rassegna tutti quegli oggetti di cui oggi non possiamo più fare a meno e dei quali siamo sempre più schiavi, sballottati fra un cellulare di ultima generazione e la tv ultimo modello alla quale non si può proprio rinunciare. Alla fine, però, gli argomenti centrali dell'esistenza sono sempre gli stessi, come l'amore e la fortuna, che verranno analizzati con brio e un pizzico di malinconia dallo scatenato duo.
Lo spettacolo sarà anche un'occasione per coinvolgere il pubblico, grazie alle famose quanto "temute" incursioni di Scimemi in mezzo agli spettatori, mentre non mancheranno anche spazi canori e musicali, con alcuni brani cantati con estro e personalità da Mary Cipolla. Intrattenitore fuori dagli schemi e con il pallino della magia rivisitata in chiave comica-grottesca, Francesco Scimemi è reduce da una fortunata tourneè in Francia al fianco di Arturo Brachetti. Fondamentale è stato il suo percorso a Roma, città nella quale a lungo si è misurata anche Mary Cipolla, collaborando con Lando Fiorini.
Adesso la strana coppia Scimemi-Cipolla (palermitani doc) si ritrova al Jolly, per regalare tanto sano umorismo alla platea della propria città. Calendario: venerdì 7 ore 21.15; sabato 8 ore 21.15; domenica 9 ore 18; giovedì 13 ore 21.15; venerdì 14 ore 21.15; sabato 15 ore 17.30 e 21.30; domenica 16 ore 18 (le repliche del giovedì e del sabato pomeriggio sono per gli abbonati). Costo biglietto: 18 euro intero/ridotto, 15 euro (cral e over 65). Per contatti telefonare ai numeri 091.6376336 e 091.6377377 o consultare il sito web del teatro.