rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Teatro Al Massimo, dal 6 al 15 maggio in scena lo spettacolo "Evolution Dance Theater Blu infinito"

Da oltre dieci anni repliche in tutto il mondo dal Brasile alla Cina, a Israele, Germania, Svizzera, Spagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un mix tra danza, acrobatismo, magia ed illusione per uno spettacolo straordinario che ha già riscosso un successo strepitoso in tutto il mondo. È Evolution Dance Theater Blu infinito, che debutterà al teatro "Al Massimo" di Palermo il 6 maggio prossimo alle 21.15 e si replica sabato alle 17.15 e 21.15 e domenica 8, mercoledì 11 e giovedì 12 alle 15.15, venerdì 13 alle 21.15 sabato alle 17.15 e 21.15 e si chiuderà domenica alle 17.15.

Evolution dance theater è la fusione perfetta di discipline diverse che crea uno spettacolo dall’indimenticabile impatto visivo. Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce, creano mondi in cui le ombre dei danzatori si muovono e comunicano. È fantasioso il linguaggio dello statunitense Anthony Heinl, direttore artistico e fondatore dell’Evolution Dance Theater.

“Blu infinito” con il pretesto di seguire il viaggio dell’acqua, regala sortilegi visuali e incantamenti. Immagini che sono restituite dai danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti e atleti dell’Evolution Dance Theater, che fondendo le loro discipline fra teatro fisico e danza, e avvalendosi di illuminazione e scenotecnica innovative, conquistano da oltre dieci anni le platee italiane e internazionali. Lo spettacolo ha riscosso successo in tutto il mondo, con tour che negli anni hanno raggiunto paesi quali Brasile, Cina, Colombia, Israele, Germania, Macao, Svizzera, Spagna.

L’uso della tecnologia e il suo costante dialogo con la performance dei poliedrici artisti del gruppo (danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti) è uno degli elementi distintivi di eVolution dance theater. Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce, creano mondi in cui le ombre dei danzatori si muovono e comunicano.L’Illuminazione futuristica contrasta l’oscurità che avvolge i performer. Illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance antigravitazionali, strutture telescopiche e l'incredibile tecnologia del Light Wall, uno schermo interattivo sviluppato dal coreografo, che grazie ai suoi studi in chimica e fisica è da sempre alla ricerca del perfetto connubio tra arte, scienza e tecnologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Al Massimo, dal 6 al 15 maggio in scena lo spettacolo "Evolution Dance Theater Blu infinito"

PalermoToday è in caricamento