Mercoledì, 4 Agosto 2021
Eventi

Niente tour in Giappone per i palermitani Swingrowers: rinviato Festival di Yokohama

Il Blue Note Jazz che si sarebbe dovuto svolgere il 23 e il 24 settembre al Red Brick Warehouse è stato posticipato a data da definirsi a causa della improvvisa malattia di Donald Fagen, che non permetterà all’artista di esibirsi con la sua band

Il Blue Note Jazz Festival, che si sarebbe dovuto svolgere il 23 e il 24 settembre al Red Brick Warehouse  di Yokohama in Giappone e che avrebbe visto tra i protagonisti la band palermitana Swingrowers, è stato posticipato a data da definirsi a causa della improvvisa malattia di Donald Fagen, che non permetterà all’artista di esibirsi con la sua band, Donald Fagen & The Nightflyers, nei due giorni del festival: “Nonostante i nostri migliori sforzi, - spiega l’organizzazione del Blue Note Jazz Festival sul proprio sito ufficiale - non siamo in grado di andare avanti senza l'artista, Donald Fagen, che avrebbe fatto da headliner nei due giorni del Festival”.

Gli Swingrowers, band formata da Roberto Costa (Producer, Programmer, Dj), Loredana Grimaudo (singer, writer); Alessio Costagliola (guitarist) e Ciro Pusateri (saxophonist, clarinetist) e noti nel mondo (sono reduci da tour in tutta Europa, USA e Canada, Russia, India) per il loro mix tra jazz, swing manouche e dance/electro, a breve annunceranno i loro prossimi appuntamenti, al termine dei quali si fermeranno per dedicarsi al nuovo disco, in uscita a febbraio 2018.
 
Gli Swingrowers hanno aperto concerti per Parov Stelar, Chinese Man e Caravan Palace. Oltre ad aver realizzato remix ufficiali per Caro Emerald, pubblicato remix per l’Island Records. hanno anche intrapreso collaborazioni musicali con i Lost Fingers, Gypsy Hill ed i Too Many T's e Pony Montana della Feel Good Production. Dopo il loro primo album di debutto 'Pronounced Swing Grow'ers', editato nel 2012, la band ha di realizzato il loro secondo album 'Remote' alla fine del 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente tour in Giappone per i palermitani Swingrowers: rinviato Festival di Yokohama

PalermoToday è in caricamento