- Dove
-
Quando
- Dal 23/01/2016 al 23/01/2016
- 16.30
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
Sabato 23 gennaio in piazza Verdi alle 16.30, in vista della discussione in Senato del ddl sulle unioni civili, anche Palermo scende in strada per la mobilitazione nazionale #Svegliatitalia promossa dalle associazioni LGBT.
Tra queste Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno e Mit. A prendervi parte anche i gruppi locali di Amnesty International, assieme a tante altre sigle dell'associazionismo e del volontariato. “Una legge sulle unioni civili è da considerarsi un passo avanti verso il matrimonio egualitario che rimane l'obiettivo di Amnesty International affinché sia tutelato il diritto a fondare una famiglia per le coppie dello stesso sesso” ha dichiarato Liliana Maniscalco, Responsabile Regionale dell'associazione.
Lo scopo della mobilitazione è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul delicato tema delle unioni civili e chiedere al Governo e al Parlamento di legiferare affinché vengano garantiti riconoscimento giuridico e dignità alla coppie dello stesso sesso e a tutte le persone LGBT.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...