rotate-mobile
Eventi Cinisi

Emergenza rifiuti a Cinisi e Terrasini, il 23 settembre pedalata per l'ambiente

Ad organizzare la simbolica iniziativa il neonato gruppo fb Ripuliamo Cinisi. L'ideatore: "E' il momento di dire basta". Da mesi i due paesi sono invasi dalla spazzatura

Una pedalata in bicicletta tra i rifiuti. E' questa la prima simbolica iniziativa organizzata dal neonato gruppo Facebook "Ripuliamo Cinisi e Terrasini". L'appuntamento è fissato alle ore 11 di domenica 23 settembre in piazza a Cinisi, di fronte al Municipio. Il percorso raggiungerà poi Calarossa, a Terrasini, passando per la via del Mare, la spiaggia Magaggiari e il lungomare Peppino Impastato.

"E' il momento di dire BASTA! E' il momento di portare tantissima gente, comprese mamme e bambini, in bici e non stare sempre e solo a lamentarsi!!!", a postare queste parole è Francesco Palazzolo, organizzatore dello SpazzaTour.

"Lo scopo dell'iniziativa - spiega Francesco - è quello di cominciare a sensibilizzare i cittadini sulle problematiche del territorio. E' un primo passo per portare fuori dal web la voce di tutti coloro che aderendo al gruppo hanno deciso di lottare insieme per una causa comune".

Da mesi i due Comuni sono invasi dalla spazzatura.

Ecco la mappa del tour:

PercorsoOriginale-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti a Cinisi e Terrasini, il 23 settembre pedalata per l'ambiente

PalermoToday è in caricamento