La Martina porta la moda a Palermo: la sfilata sulla scalinata del Teatro Massimo
La Martina amplia i suoi orizzonti e, dopo il grande evento in apertura della Milan Fashion Week dello scorso giugno, volge lo sguardo verso la magnifica Sicilia, celebrando la sua bellezza e rendendola protagonista di una sfilata, il prossimo 27 settembre, sulla maestosa scalinata del Teatro Massimo, nel centro storico di Palermo.
Dopo tanti anni, la moda torna protagonista sulla spettacolare scalinata del Teatro Massimo, il più grande edificio teatrale lirico d'Italia e il terzo più grande d'Europa, che farà da cornice scenografica alla sfilata del brand argentino. Con la luce calda e suggestiva del crepuscolo settembrino, lo show La Martina vedrà in scena la nuova collezione e le polo special edition “La Martina loves Sicily” ispirate alla magnifica regione.
Il front row dello show, con oltre 200 posti placées, attende ospiti d’onore del panorama nazionale ed internazionale quali giornalisti, influencer, celebrity, buyer, amici del brand, ma la vera protagonista sarà tutta la città. I palermitani prenderanno parte al défilé e potranno ammirare lo spettacolo da Piazza Verdi: una narrazione a cielo aperto per dar voce al patrimonio culturale e alla tradizione sicula, fonte di ispirazione della special edition “La Martina loves Sicily”. Seguirà un exclusive cocktail party su invito presso i Giardini del Massimo, una location che racconta cultura, bellezza ed eleganza per offrire un’esperienza memorabile agli ospiti del brand.
Una celebrazione dell’isola mediterranea dove La Martina, dopo lo sviluppo del piano di espansione commerciale, vede concretizzarsi il suo strategic plan, in particolare nelle città di Palermo e Catania, con l’apertura di nuovi sell corner. “Abbiamo lavorato molto in questi mesi per aumentare la presenza del brand nell’incantevole regione, nonché mercato molto importante - afferma Alessandro Santamaria, Vice President La Martina - oltre ad aver aumentato del 25% la presenza retail in particolare nella parte occidentale dell’isola. Questa magnifica isola rappresenta uno dei mercati più rilevanti in Italia e, proprio per questo, vogliamo cogliere l’occasione delle nuove aperture per celebrare e rendere omaggio alla più grande isola del Mediterraneo e a tutti i suoi abitanti, clienti molto affezionati al brand argentino”. Continua Santamaria “Palermo, insieme ai suoi cittadini, con la sua storia millenaria e la sua incomparabile bellezza, sarà scenografia, pubblico e protagonista della serata. Grazie anche alla fiducia e al supporto del Sindaco di Palermo e della Sovrintendenza del Teatro Massimo che hanno sposato appieno il progetto di rendere un monumento storico, quale il Teatro Massimo, per la prima volta nella storia palco di uno show grandioso”.
In occasione della conferenza stampa di sabato 24 settembre, presso Rinascente nel cuore di Palermo, saranno svelate agli ospiti le polo special edition La Martina loves Sicily, le quali verranno poi distribuite, oltre che in Rinascente, anche in altri departement store di Palermo. Il brand da settembre sarà presente con la collezione FW 22, con due corner presso Rinascente di Palermo e di Catania; all’interno dei fashion store di Palermo: The B in Via della Libertà e presso La Malfa14 nell’omonima via; a Catania con un corner al The B nel Department Store Centro Sicilia.
La Martina è stata fondata nel 1985 a Buenos Aires da Lando Simonetti, italiano cresciuto in argentina, e Gachi Ferrari. Partendo dall’Argentina, sinonimo del polo, il brand si è espanso nel mondo: la sua presenza è radicata in Europa e in America Latina, in Medio Oriente e Nord Africa. Con 100 monomarca (tra i quali i flagship store di Londra, Parigi, Dubai, Johannesburg, Buenos Aires, New Dehli, Riyad e Il Cairo) e 600 multibrand, la filosofia del fair play ha conquistato i principali mercati internazionali, sviluppando partnership e collaborazioni con le più rinomate università dell’Ivy League (Harvard e Yale) e scuole del Regno Unito (Eton, Cambridge e Oxford). Le sedi principali sono a Buenos Aires (Argentina) e Chiasso (Svizzera) con uffici operativi a Londra e Miami. Parallelamente alle collezioni ready-to-wear, grazie ai 35 anni di competenza maturati nel settore dell’equipaggiamento tecnico - con la produzione di selle, caschi e stivali da polo - La Martina è diventato player di prestigio anche in ambito sportivo tanto da fondare nel 2000 la Polo Management Group. Guidata da Adrian Simonetti, l’agenzia si occupa di numerosi eventi legati al mondo del polo, dall’organizzazione al supporto tecnico per cavalli e giocatori, fino alla gestione delle sponsorizzazioni e al più recente lancio di una piattaforma social del Polo.