Settimana della salute, incontri e visite gratuite a Marineo
Fino a domenica 17 gennaio a Marineo prende vita la "Settimana della salute" organizzata dalla Confraternita di Misericordia, in occasione del ventennale dell' associazione.
Il 2016 per la Confraternita di Misericordia di Marineo rappresenta un anno importante, in quanto decorre il ventennale della fondazione. Il 17 gennaio saranno messi a disposizione dei cittadini degli specialisti quali diabetologo e nutrizionista, che effettueranno gratuitamente delle visite.
I volontari della Confraternita andranno nella scuola materna e formeranno alunni, genitori ed insegnanti sulle manovre di disostruzione pediatrica e rianimazione cardiopolmonare, questo consentirà di preparare i discenti ad affrontare uno di questi eventi, qualora questo si dovesse presentare, e far comprendere agli stessi quanto sia importante avere volontari formati.
Venerdì 15 sarà organizzato un congresso sulla sindrome cardiometabolica ove interverranno professionisti della sanità quali: un cardiologo, un oncologo, un diabetologo, un nutrizionista, uno psicologo delle dipendenze, un medico dello sport e una responsabile dell’ASP.