Domenica, 25 Luglio 2021
Eventi

San Valentino, si ami chi può: tutti gli eventi a Palermo per la festa degli innamorati

Cene romantiche, visite turistiche e film al cinema. Sono tanti i locali che organizzano serate speciali per vivere in modo unico il 14 febbraio. Ecco allora le proposte selezionate per vivere mano nella mano una giornata unica con il proprio partner

Mani nelle mani, occhi negli occhi, amore incontra amore. E' il mood per la festa degli innamorati, celebrata in gran parte del mondo il 14 febbraio. Palermo, come ogni anno, si prepara a ospitare serate speciali per vivere in modo unico la festa di San Valentino. Cene romantiche, visite turistiche, selfie di coppia e film romantici. Sono tanti così gli appuntamenti per coppie di fidanzati, di sposi e persino per le famiglie. Eccone una selezione.

1. San Valentino alla torre di San Nicolò. La meravigliosa vista serale sulla città di Palermo, che si può godere dalla terrazza della Torre di San Nicolò, una pesca di poesie e la persona che amate, saranno la cornice della sera più romantica dell’anno: l’amore visto dall’alto. Lancio dei palloncini e apertura straordinaria serale. 

2. San Valentino all'Uci Cinemas. Fissati alcuni limiti alla perversione di Christian, i due amanti sembrano aver trovato la giusta armonia di coppia. L'originale proposta di matrimonio, la sontuosa cerimonia nuziale e la romantica luna di miele in Europa non fanno che accrescere l'amore e l'attrazione tra i novelli sposi. Ma la felicità ritrovata infastidisce qualcuno. 

3. San Valentino al Forum Palermo. Coppie, famiglie, bambini e bambine e single, potranno farsi fotografare all'interno di una enorme palla trasparente, la cosiddetta sfera dell'Amore, con musica di sottofondo, palloncini a forma di cuore, un tappeto rosso fuoco e un Cupido in carne e ossa.

4. San Valentino all'Enotequa. Una cena romantica che ha come primi risotto con agrumi e scampi e busiate con ricciola di melanzane pomodoro e mentuccia.

5. San Valentino al San Paolo Palace. Un’esclusiva cena a base di pesce ed un coinvolgente e delicato intrattenimento musicale per rendere memorabile la serata. Il menu proposto prevede specialità gastronomiche preparate con ingredienti di qualità, prodotti locali e a km 0. 

6. San Valentino a Sanlorenzo Mercato. Il primo bacio, i lenti, il gioco del bastone: il 14 febbraio Sanlorenzo Mercato festeggia gli innamorati con un vero e proprio omaggio alle feste in casa degli indimenticabili anni ’80 e ’90, quelli del Tempo delle mele, dei telefoni fissi e dei lenti romantici da ballare in coppia.

7. San Valentino al Gagini Social Restaurant. Una cena per gli innamorati con un menu che prevede polpo e alghe, linguina cime di rapa e vongole, ricciola e asparago oppure maialino e cipolla infornata, pane, latte e cioccolato.

8. San Valentino al Bocum. La cena del 14 febbraio porta in tavola tapas, battuto di gamberi allo zenzero e gel di pomodoro fermentato, sashimi di salmone al guacamole siciliano, fava di cacao e menta, carpaccio di mupa affumicato al fieno, uovo salato e teriyaki. 

9. San Valentino al Fabric. Era appuntamento fisso e imperdibile in alcuni giorni dell’anno per migliaia di studenti. Il matinèè che riuniva ragazzi e ragazze nei giorni di festa come San Valentino torna a Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, si ami chi può: tutti gli eventi a Palermo per la festa degli innamorati

PalermoToday è in caricamento