Sabato, 12 Giugno 2021
Eventi

Ballarò ricorda Bob Marley: sport, musica e integrazione

Un inno al melting pot: partita amichevole di calcetto per i bambini del quartiere Albergheria, esibizioni di gruppi musicali dal vivo, spettacolo di danza tribale, giocoleria pirica. Alla riscoperta del mercato storico

Giornata di promozione culturale e musicale a Palermo.

All'oratorio Salesiano Santa Chiara, a Ballarò, una manifestazione all'insegna dell'integrazione razziale, dello sport e della diffusione musicale e quale migliore occasione se non il sessantottesimo anniversario della nascita di Bob Marley (icona significativa per la comunità Africana).

Gli obiettivi di questa iniziativa sono:
Promozione del messaggio culturale della musica, particolarmente la musica Reggae.
Aggregazione interculturale nell'ottica della socialità
Creazione di momenti di svago e condivisione tra gioco arte e musica
Riscoperta e valorizzazione di un rapporto sincero e produttivo tra comunità italiana e straniera.
Riscoperta e valorizzazione del mercato storico di Ballarò.

Sulla base di questi, intendiamo proporre le seguenti idee:
Partita amichevole di calcetto per i bambini del quartiere Albergheria, esibizioni di gruppi musicali dal vivo, spettacolo di danza tribale, giocoleria pirica, intrattenimento musicale, allestimento di stand e bancarelle per cibo ed artigianato (atto a promuovere tradizione e folclore siciliano ed africano), videoproiezioni a tema sociale ed intrattenimento musicale fino a sera.

Il luogo scelto per questo evento è l'Oratorio Salesiano Santa Chiara, centro di multiculturalità che condivide usi e costumi con un' altra realtà popolare quale la comunità Africana e che si trova in uno dei quartieri piu antichi e folcloristici di Palermo (l'Albergheria-Ballarò).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballarò ricorda Bob Marley: sport, musica e integrazione

PalermoToday è in caricamento