"María (y los demás)", il film in lingua spagnola all'Instituto Cervantes
Mercoledì 29 novembre dalle ore 19 alle ore 20.30, all'Istituto Cervantes, la rassegna “Opere prime. Storie e canzoni” continua con il fim "María (y los demás)".
Co-organizzata dalla Fondazione Sgae e dall'Instituto Cervantes, la rassegna “Opere prime. Storie e canzoni” intende promuovere il lavoro di quei registi che sono nelle fasi iniziali della loro carriera, o che hanno collaborato in film che sono opere prime di altri registi. Il sottotitolo "Storie e Canzoni" sottolinea l'idea dell'importanza della musica e delle canzoni per la trama di tutto il film.
La rassegna continua con il fim "María (y los demás)". Sinossi: Da quando è morta la madre, Maria si è presa cura del padre e dei fratelli. Responsabile e attenta, è sempre stata il pilastro della famiglia ed è fiera di esserlo. Ma quando il padre annuncia di voler sposare Cachita, la sua simpatica infermiera, Maria si sente crollare addosso il mondo. È il momento di decidersi a vivere la sua vita.
Regia: Nely Reguera. Anno produzione: 2016. Durata: 92 minuti. Paese di produzione: Spagna. In lingua originale spagnola con sottotitoli in italiano. Ingresso gratuito.