- Dove
-
Quando
- Dal 27/01/2020 al 27/01/2020
- ore 17
-
Prezzo
- gratis
- gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
Giovanni Taibi presenta il suo secondo libro. Appuntamento per lunedì 27 gennaio, alle ore 17, al teatro Sant'Eugenio di piazzale Europa. Sul palco spazio a un confronto fra l’autore del libro "Un amore perduto" (edito da Albatros), il giornalista e scrittore Lino Buscemi, lo scrittore e professore Tommaso Romano e l’attore Mario Pupella.
Il testo ha come protagonisti Anna e Salvo. Si tratta di due ragazzini - si legege nella descrizione del sito del gruppo Albatros - che si conoscono in vacanza, prendendo la classica cotta adolescenziale l’uno per l’altro. L’uno in sostanza non dimenticherà mai l’altro, nonostante diverse strade intraprese nella vita. Alla fine i due avranno modo di ricongiungere le strade della loro vita. Come nel primo romanzo, la saga di Taibi potrebbe continuare a donarci sorprese, innanzitutto di forte coerenza nello splendido dettato letterario che segna la sua opera, la sua viva e cristallina creatività (Tommaso Romano).
Giovanni Taibi nasce nel 1967. Laureato in Filosofia, con una tesi sulla Filosofia della musica, ha conseguito un master di secondo livello in Dirigenza e managment delle istituzione scolastiche. E' dirigente scolastico e già docente di materie letterarie a tempo indeterminato nelle scuole pubbliche statali. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti della Sicilia, ha pubblicato articoli e recensioni letterarie in testate nazionale e locali. Ha curato la pubblicazione di volumi di argomento storico e letterario. E' stato amministratore comunale con deleghe alla Cultura e docente in corsi di scrittura creativa finanziati dai Piani Operativi Nazionali. Nel 2010 è stato insignito benemerito della cultura dall’Accademia siciliana per la cultura umanistica. Ha pubblicato nel 2015, per la Sergio Cingolani editore, il romanzo "Lame di buio dal passato". Dal libro è stata realizzata un’opera teatrale “Delirio d’amore” più volte rappresentata.
Gallery
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...