"Le notti insonni di Liillà", il romanzo di Angelo Petyx alla libreria Broadway
Venerdì 13 ottobre a Palermo, presso la libreria Broadway di via Rosolino Pilo 18, dalle 18.30 presentazione in anteprima del romanzo di Angelo Petyx "Le notti insonni di Liillà".
Angelo Petyx (1912-1997) è stato un grande scrittore siciliano, scoperto da Calvino e lanciato da Vittorini, grazie al quale pubblicò con Mondadori il suo romanzo d'esordio "La miniera occupata". il Palindromo, ripescandolo da un lunghissimo oblio, ripropone "Le notti insonni di Liillà" con la convinzione che si tratti di un romanzo importante, se non imprescindibile, nell'universo della letteratura siciliana e italiana del Novecento.
Alla presentazione interverranno Enza Petyx, figlia dello scrittore e docente presso l'Università di Torino e Salvatore Ferlita, professore presso l'Università di Enna nonché direttore di collana per il Palindromo e autore dell'introduzione al romanzo di Petyx. È previsto anche l'intervento di Gaspare Agnello, profondo conoscitore dell'opera dello scrittore originario di Montedoro. La copertina del libro è opera dell'artista Riccardo Stasi. Il volume sarà poi distribuito nelle librerie d'Italia dal 19 ottobre. Ingresso libero.