Lunedì, 22 Luglio 2024
Eventi Tribunali-Castellammare

Un premio internazionale alle eccellenze artistiche, World Best Artists Prize a Palazzo Fatta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un premio, un riconoscimento alla creatività, ma anche alla dedizione e alla passione per la propria arte. Mercoledì 21 giugno a partire dalle ore 17, nella prestigiosa cornice di Palazzo Fatta, nel centro storico della città, si terrà la prima edizione di World Best Artists Prize, ideata e organizzata dalla Fondazione Costanza presieduta da Alessandro Costanza e dal direttore generale Filippo Lo Iacono.

Il premio nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze artistiche internazionali. Alla cerimonia di premiazione, presentata da Antonella Giotti e Martina Panno, ad essere insigniti del premio saranno uomini e donne che si sono distinti per per la creatività artistica nella scrittura, canto, ballo, recitazione, pittura, scultura e arte culinaria.

La commissione tecnica scientifica è costituita dallo storico dell’arte prof.ssa Maria Palladino Padova e storico dell’arte prof.ssa Giada Elsa Tarantino Milano. La Fondazione Costanza si avvale di collaboratori internazionali quali Sweta Jha, titolare della Ttitli Gallery of Madhubani Art di Singapore, Cheon Eob, direttore dell’Haegeumgang Theme Museum del Sud Corea, Madrid Fashion Week a cura di Juan Bautista De La Vera Cruz, Hokomoto Gallery Nigeria e da tante altre personalità leader della cultura internazionale, artisti italiani e provenienti da Francia, Svizzera, Grecia, Polonia, Uruguay, Ecuador ed altri Paesi del mondo.

I premiati, selezionati per il loro percorso artistico e bagaglio culturale e di esperienze, riceveranno un premio con logo a colori della Fondazione Costanza. Durante la cerimonia di premiazione verranno assegnate delle menzioni speciali ad artisti siciliani del mondo della cultura, del teatro, del cinema, della musica, scrittura e delle arti culinarie.

Tra gli artisti noti premiati: Salvo Piparo, attore, cantastorie, teatro e cinema; Armand Curameng, cantante; Sonia Contino voce lirica; Pierpaolo Petta fisarmonica/piano; Carmine Mancuso senatore; Antonio Pandolfo cabaret, attore; Roberta Molino, danzatrice; Davide Morici, presidente Io compro siciliano; Marco Faggi, presidente Fondazione Marco Faggi; Mario Caminita, speaker artista musicale; Mario Zito, ex assessore Cultura e Accademia Belle Arti Palermo; Nino Sutera, coordinatore European rural parliament Italy; Gino Pantaleone, scrittore; Sandy Di Natale, regista cinema e teatro; Giovanni Raso, regista cinema e teatro; Antonino Auccello Vcc Panormus Giro Sicilia; Anna Cane, giornalista; Mariano Carbonetti chef; Roberto Cascino, chef; Ninni Terminelli avvocato e ospite culturale; Myriam De Luca, giornalista e scrittrice; Sergio Pochini, coordinatore eventi e scenografo teatrale; Francesca Vaccaro, regista e attrice teatro; Carlo Guidotti giornalista, editore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un premio internazionale alle eccellenze artistiche, World Best Artists Prize a Palazzo Fatta
PalermoToday è in caricamento