rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Tribunali-Castellammare

Pizza masterclass: il nuovo appuntamento firmato Obicà Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La Pizza è la protagonista assoluta delle nuove Masterclass in programma da Obicà Palermo (4° piano Food Hall – la Rinascente). Il Mozzarella Bar con vista panoramica sul centro del capoluogo siciliano, Capitale della Cultura 2018, invita i propri ospiti a scoprire storia, tradizione e curiosità di una delle tipicità italiane per eccellenza. Una volta al mese, da settembre a novembre, il pizzaiolo di Obicà accompagna gli ospiti in una degustazione guidata, raccontando come si prepara una pizza a regola d’arte. Dall’importanza degli ingredienti all’abilità manuale, dai diversi tipi di farina agli accorgimenti per preparare un impasto perfetto, Obicà condivide un prezioso vademecum per conoscere meglio uno dei piatti simbolo della tradizione italiana.

La Pizza Masterclass inaugura venerdì 15 settembre alle 20.30 con l’appuntamento “La Pizza Obicà: bontà da scoprire”. Le varianti in degustazione sono: la pizza Bufala DOP con Mozzarella di Bufala, Pomodoro Biologico, Stracciatella Pugliese, Basilico Fresco; la pizza Prosciutto Cotto con Prosciutto Cotto alla Brace, Mozzarella di Bufala, Provola, Olive, Origano; la pizza Acciughe e Capperi con Acciughe di Sciacca, Capperi, Mozzarella di Bufala, Pomodoro Biologico, Origano e infine la pizza ’Nduja con ‘Nduja, Stracciatella Pugliese, Pomodoro Biologico, Basilico Fresco. Venerdì 13 ottobre alle 20.30 è la volta de “La Pizza Integrale: l’evoluzione di un classico”, Masterclass dedicata alla natura versatile e sempre al passo coi tempi di questo piatto.

Tra tradizione e innovazione, le pizze con Farina Integrale 100% in degustazione sono: la Bufala DOP con Mozzarella di Bufala, Pomodoro Biologico, Stracciatella Pugliese e Basilico Fresco; la pizza Verdure con Verdure Grigliate e al Forno, Mozzarella di Bufala Affumicata, la pizza Pesto con Pesto di Basilico, Mozzarella di Bufala, Stracciatella Pugliese, Olive Taggiasche e infine la pizza Limone con Acciughe di Sciacca, Limone, Mozzarella di Bufala Affumicata, Basilico Fresco. Il terzo appuntamento dal titolo “Fritti e Focacce: variazioni sul tema Pizza” è fissato per venerdì 13 novembre alle 20.30. La Masterclass prevede: La Degustazione di Focacce con Olio d’Oliva e Sale di Trapani, Olive e Rosmarino,
Pomodori Verdi, Cristallina e Pepe, Pomodori Secchi e Origano e la Pizza Focaccia con Pesto di Basilico e Pomodori Datterini. Non mancano poi le proposte fritte più celebri della tradizione italiana come lo Gnocco Fritto con Stracciatella Pugliese e Salumi e le Zeppole, con Pomodoro e Ricotta, e per i più golosi, con Zucchero e Nutella. La Masterclass, con un costo a persona pari a 20 euro (18 euro per i Titolari Rinascentecard) comprende anche una birra bionda o nera, uno spritz o un soft drink.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza masterclass: il nuovo appuntamento firmato Obicà Palermo

PalermoToday è in caricamento