Nuovi orari e giorni di apertura estivi alla Catacomba di Porta D'Ossuna a Palermo

Giorni e orari di apertura estivi alle catacombe di Porta d'Ossuna con visite guidate in italiano e inglese

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Comunichiamo i nuovi giorni e orari di apertura applicati nel periodo estivo alla catacomba paleocristiana di Porta d'Ossuna a Palermo. Con l'estate si intensificano le visite guidate, sia in italiano che in inglese, dal mercoledì alla domenica nei seguenti orari:

- mercoledì e venerdì: dalle 10:00 alle 13:00 - giovedì e sabato: dalle 15:00 alle 18:00 - domenica: dalle 16:00 alle 20:00 (chiusura sempre 30 minuti prima della chiusura) Ticket: intero €5 / ridotto €3,50 (studenti e under 18).

La catacomba paleocristiana di Porta d'Ossuna, a due passi dalla cattedrale di Palermo, è un antico cimitero sotterraneo riferibile al IV secolo e relativo alla prima comunità cristiana della città. Scavata interamente nel banco di calcarenite, il monumento si presenta come un'intricata rete di gallerie e cunicoli, intervallati da lucernari, a ridosso della depressione del Papireto. Al suo interno nel corso dei secoli molte furono le frequentazioni successive all'uso funerario, di cui si ricordano quelle legate alla leggenda dei Beati Paoli e quelle relative ai ricoveri antiaerei durante la seconda guerra mondiale. 

Torna su
PalermoToday è in caricamento