"No todo es vigilia", il film in lingua spagnola all'Istituto Cervantes
Mercoledì 17 maggio, alle ore 19, presso la sede dell'Instituto Cervantes, è in programma il film "No todo es vigilia".
Spagna-Colombia, 2015. 98 min. Regia: Hermes Paralluelo Versione originale in lingua spagnola. Ingresso libero. Sinossi: Antonio e Felisa vivono insieme da sessant'anni in un piccolo paesino vicino Teruel. Le forze iniziano a vacillare e il loro stato di salute, ogni volta più fragile, rende difficile prendersi cura l'uno dell'altra.
Come una minaccia, intravedono l'ipotesi di dover lasciare la propria casa per trasferirsi in una casa di riposo.No todo es Vigilia parla della tenerezza della vecchiaia, delle notti di dormiveglia per paura della solitudine, della morte e della perdita dell'amato; il timore di entrambi di lasciare la vita in mani estranee perdendo l'indipendenza.
All'interno di: Rassegna "Contemporáneos. Cine español actual" Mercoledì, dal 19 aprile al 17 maggio 2017. La rassegna Contemporáneos ci mostra la produzione cinematografica più recente in Spagna. Per definire oggi il cinema spagnolo dobbiamo pensare alla pluralità dei contenuti, la diversità dei formati e delle forme di produzione come marchio di un'identità internazionale. I cinque film presenti nella rassegna offrono diverse prospettive di genere e di tematiche presenti nel cinema spagnolo attuale.