rotate-mobile
Mostre Tribunali-Castellammare

Mostre, "Artisti per la prevenzione ed il rispetto della Donna"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

A Palermo, importante appuntamento in programma per il 29 novembre 2015 a Palazzo Palagonia alla Gancia (sede della Direzione Generale del Comune di Palermo) in via IV Aprile, con l’iniziativa “Artisti per la prevenzione ed il rispetto della Donna”, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre. Ogni anno, il fenomeno del femminicidio registra numerosi casi di morte ingiusta, quindi attraverso l'arte in tutte le sue forme si vuole con tale manifestazione non solo ricordare questa grave piaga sociale, ma unire le forze e sensibilizzare la collettività affinchè si attenui il fenomeno e si favorisca una prevenzione ed un rispetto verso il genere femminile e non solo... . La direzione artistica dell’evento è di Valentina Gueci, storico dell'arte e operatore antiviolenza, la collaborazione nella direzione artistica è a cura di Marta CidFuentes Guerra, esperta in arte digitale e curatrice dell'illustrazione dell'evento.

Il programma avrà inizio dalle ore 16.00, con l’inaugurazione della mostra di pittura, fotografia e scultura con musica per violino di Lucrezia Costantino. Le opere esposte sono di: Marta CidFuentes Guerra, Cristina Patti, Daniela Sasso, Domenico Cocchiara, Eleonora Bruno, Marinella Mendola, Vincenzo Stalislao, Francesco Giardina, Mariella Cusumano, Cinzia Macaluso, Anna Torres, Giusy Di Girolamo, Rosa Caravella, Angela Sarzana, Rosa Castiglia, Irene Fittipaldi, Viviana Corvaia, Cristina Alletto, Valeria Ferrante, Vincent Mancino, Anna Balsamo, Filippo Tantillo, Gabriella Lupinacci. Per i dettagli dell’iniziativa, la psicologa di riferimento dott.ssa Claudia Corbari, fornirà tutte le necessarie informazioni al 320.7171292, con il referente legale Avv. Claudia La Sala, al 320.1542395. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostre, "Artisti per la prevenzione ed il rispetto della Donna"

PalermoToday è in caricamento