"Tramare", al via a Terrasini la tre giorni culturale con una mostra d'arte contemporanea
What's art & Kokalo group presentano “Tramare”, un evento culturale gratuito giunto alla quarta edizione, di “Terrasini in love” che si terrà a Terrasini, presso Torre Alba, il primo weekend d’agosto.
Nei giorni di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 agosto si terrà una mostra d’arte contemporanea dove artisti emergenti e professionisti sono chiamati a rappresentare opere in grado di comunicare il tema corrente attraverso le diverse discipline artistiche: Scultura - Pittura - Fotografia artistica - Installazioni - Arte digitale - Performance dal vivo.
L’evento si aprirà alle 19 di venerdì 6 agosto con la mostra d’Arte contemporanea - in collaborazione con Antonio Presti, Presidente della Fondazione Fiumara d'Arte e Giampaolo De Filippi, docente di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.
Il programma
Venerdì 6 agosto
- ore 19.00 - Vernissage - Mostra d’Arte contemporanea
- a seguire: - Flash Mob a cura della Piccola Accademia dei Talenti (Direzione Artistica - Simona D’Angelo)
- Presentazione tematica dell’evento: “/tra•mà•re/ Dalla trama del mare al tessuto degli uomini” a cura del Prof. Danilo Di Maria docente di Filosofia, Storia e Lettere.
- ore 21.30 - Contest Musicale Artcademy Student's Lab. Promosso da : Artcademy House of Harmony
- Band: Bliss, Rage, Fusion e Skin Mate
Sabato 7 agosto
- ore 19.00 - Aperture mostra
- ore 20.00 - Performance teatrale “Eterno canto” di Fabio Lo Meo , lettura di Fabio Lo Meo e Antonella Sampino, Musiche originali di Carmelo Farina.
- ore 21.30 - “ Le Zeppole” Cover band anni 60/70 ; “Ammagamma”, repertorio pop e rock.
Domenica 8 agosto
- ore 19.00 - Apertura mostra
- ore 19.15 - Performance poetica/musicale al tramonto: Composizione pianistica "La placida progressione del mare". Sulle note del brano, recita la poesia "Il mare e l’uomo infiniti" Gaspare Emma, scrittura e composizione a cura del soprano Dora Saporita.
- ore 19.30 - Salotto culturale – confronto e testimonianze a proposito del tema centrale della mostra.
- ore 20.30 - Introduzione serata short Film: performance coro cinematografico Movie singers
- a seguire conferimento riconoscimento artistico.
- ore 21.00 - Performance artistica-musicale in estemporanea: “Pianoforte al crepuscolo”. Musiche di Simon Cipolla
- a seguire: Presentazione video promo territoriale realizzato dall’Associazione Whats’art & Kokalo group - regia Simona D’angelo.
- ore 22.00 - Proiezioni short film - cortometraggi selezionati per raccontare attraverso fotogrammi filmici le diverse prospettive del Mare.
- ore 23.00 - Chiusura : Coro cinematografico Movie singers
- Nel corso delle tre serate l’Artista e Performer Davide Brogi eseguirà una performance che vedrà realizzare in argilla una forma riconducibile alla mitologia greca.