rotate-mobile
Eventi Zisa

Mostra itinerante "I volti della città" dall'11 al 19 marzo

Ai Cantieri culturali della Zisa una mostra itinerante costituita da pannelli che raffigurano volti di uomini e donne che hanno fatto della loro vita un dono, che hanno abitato “la città” testimoniando la loro fede e il loro amore per Dio e per le sorelle e i fratelli che hanno incontrato sulla loro strada. A latere conferenze , testimonianze , concerti, per far emergere le realtà "buone" della nostra città, presentare testimoni come Don Puglisi , il Giudice Livatino, Biagio Conte, Associazioni che nel silenzio operano nelle nostre periferie.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Movimento Pro Sanctitate di Palermo ha organizzato presso il “Centro di Documentazione Fotografica dei Cantieri Culturali della Zisa”, in Palermo, nel periodo 11 marzo – 19 marzo 2023, una mostra dal titolo “I volti della Città”. Si tratta di una mostra itinerante costituita da pannelli che raffigurano volti di uomini e donne che hanno fatto della loro vita un dono, che hanno abitato “la città” testimoniando la loro fede e il loro amore per Dio e per le sorelle e i fratelli che hanno incontrato sulla loro strada. Con le loro azioni hanno inciso sulla società, cercando di rendere più belli, più sani, più accoglienti i luoghi del “quotidiano”. I pannelli raccolgono frammenti delle loro storie, brevi pensieri, tracce del loro silenzioso passare, della rivoluzione che hanno acceso nel mondo. Durante l’esposizione della Mostra sono previsti alcuni appuntamenti significativi (tavola rotonda, concerti, testimonianze…).

Un’attenzione particolare sarà rivolta ai giovani delle nostre scuole superiori che visitando la Mostra avranno modo di conoscere modelli di vita “diversi” da quelli che purtroppo oggi hanno la meglio sui social e di confrontarsi con testimoni che contribuiscono a rendere più bello il volto della nostra città di Palermo. Si intende sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni ai valori etici fondanti della società: Responsabilità sociale e civile Dono gratuito verso l’altro Rispetto dell’ambiente, delle cose, delle persone. Presa di coscienza del proprio ruolo nella società Giustizia superata dalla legge dell’amore. Crescita culturale e umana grazie alla possibilità di “vedere” la testimonianza dei personaggi presentati nella mostra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra itinerante "I volti della città" dall'11 al 19 marzo

PalermoToday è in caricamento