Marcello Mandreucci suona "Nelle mie corde" al lido esercito di Mondello
Domenica 7 agosto alle ore 21 Marcello Mandreucci in concerto con "Nelle mie corde". In compagnia della sua inseparabile acustica dinanzi allo splendido mare di Mondello, Marcello Mandreucci vi invita a condividere un itinerario musicale che attinge a pagine epiche.
Quelle che ne hanno influenzato la formazione e nella quale convivono anime differenti; quella anglo-americana del folk e della tradizione a stelle e strisce degli anni '70, ai grandi riferimenti della canzone d'autore italiana, passando per De Andrè, Conte, De Gregori e Modugno, fino adalcuni suoi recenti inediti in lingua siciliana, collegate ad aneddoti personali ed incontri speciali, nel corso della sua antica militanza con il palcoscenico.
Il suo percorso artistico, lo ha visto impegnato in ambiti musicali differenti a cercare spesso il confronto con artisti di diversa estrazione. Una “ Solo Performance" quella che proporrà nel jazz club palermitano, nel quale è utile ritrovarsi anche “memoria collettiva" ripercorrendo, al contempo la natura essenziale della scrittura, quella che attiene al processo creativo, che trasforma uno spunto, un'idea, a volte pochi semplici accordi che girano bene, fino a diventare una canzone definita.