"La ottava croce celtica”, la presentazione a villa Malfitano
Giovedì 6 ottobre alle ore 18 si terrà nella splendida cornice di Villa Malfitano, sede della Fondazione Whitaker la prima delle tre presentazioni siciliane del romanzo "La ottava croce celtica - Nulla è come sembra" di Carlo Legaluppi,
Il libro è stato recentemente pubblicato dalla casa editrice Alter Ego. Con l'autore interverranno il professor Fortunato Arena, docente universitario, la giornalista Maria Patrizia Tuzzo e l'attrice Stefania Sperandeo, cui saranno affidate le letture. A moderare l'incontro, la giornalista Melinda Zacco. Appassionante thriller dai contorni apocalittici, "La ottava croce celtica", opera d'esordio del toscano Legaluppi, getta il lettore in una cospirazione internazionale, in cui il protagonista, Alex Martini, affronta la sua corsa contro il tempo per salvare migliaia di vite innocenti, dopo aver scoperto l'esistenza di un complotto volto a minare dal profondo le vicine elezioni negli Usa, dove per la prima volta è una donna a correre per la Casa Bianca. Un viaggio in Irlanda con Jessy Queen, amica di vecchia data, sarà l'occasione per Alex Martini di indagare sul legame tra la ottava croce celtica di Belfast e le ultime parole dell'agente Sean Stantford, pronunciate in punto di morte: "omicidio" e "nulla è come sembra". Ma sarà anche l'occasione, per Martini, di confrontarsi con i dolorosi fantasmi del proprio passato, che da anni cerca inutilmente di dimenticare.
La presentazione a Villa Malfitano è organizzata dalla Fondazione Whitaker in collaborazione con la Libreria Macaione, la casa editrice Alter Ego e "La Farfalla" Associazione Cure Palliative Loretta Borzi Onlus, cui l'autore devolverà il 50% dei propri diritti. Il tour siciliano del romanzo di Legaluppi continuerà venerdì 7 ottobre (ore 18) alla Libreria Mondadori di Sciacca (AG) e sabato 8 ottobre (ore 18) alla Sala delle Capriate - Badia a Castelbuono, col patrocinio di entrambi i Comuni. Carlo Legaluppi è nato nel 1957 a Manciano, in provincia di Grosseto. Giovanissimo, si è trasferito nel capoluogo, dove risiede tuttora. Lavora a Siena, presso un primario Gruppo Bancario, in qualità di Dirigente Centrale. "La ottava croce celtica - Nulla è come sembra" è la sua prima pubblicazione.