- Dove
-
Quando
- Dal 26/07/2016 al 26/07/2016
- 17.30
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- illustramente.it
Martedì 26 luglio dalle 17.30 si svolgerà l’incontro con Davide Calì, nel "Giardino romantico" di Villa Di Napoli, lo storico e affascinante agrumeto che il progetto "Memorie Sceniche" ha riportato ai fasti originali.
Per l’occasione, saranno esposte 25 illustrazioni di Marco Somà, Monica Barengo e Alice Lotti, artisti che - per la Kite edizioni - hanno illustrato quattro tra gli innumerevoli libri di successo di Davide Calì. L'incontro è destinato ad un pubblico adulto di appassionati e operatori del mondo dell’infanzia, ma anche chi non ha questi particolari interessi potrà trascorrere un bel pomeriggio guardando le bellissime mostre di illustrazioni e godendo del bellissimo giardino restituito alla città. Davide Calì, creativo ed eclettico autore di letteratura per l'infanzia, i cui libri sono tradotti in tutto il mondo dalle più prestigiose case editrici, è presente a Palermo per il workshop "Progettare, scrivere e pubblicare libri per bambini", della durata di una settimana, che si svolge nel contesto della Summer School di Illustramente, scuola estiva di illustrazione, scrittura, comunicazione e grafica. I corsi, che si svolgono dalla seconda metà di luglio alla fine di agosto, vedono anche la partecipazione di Vincenzo Corona (grafica) e Roberto Ricci (disegno e illustrazione).
Per i giovani, per il territorio e per le buone prassi di condivisione e supporto reciproco “Memorie sceniche“ e “Illustramente“, due progetti cofinanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale (il primo a valere sulla misura “Giovani per la valorizzazione dei Beni pubblici” e il secondo sulla misura “Giovani per il Sociale”), si incontrano per questo pomeriggio speciale. Un buon esempio di condivisione e di convergenza di intenti, finalizzato al supporto reciproco e all’arricchimento dello spessore dell’offerta culturale della meravigliosa città di Palermo.
Nella Cappella della Villa è in esposizione la prima edizione della mostra "Che Cupola!" proveniente dall'omonimo concorso internazionale di illustrazione e disegno di "Illustramente", che ha coinvolto illustratori e scolaresche di tutta Italia e sarà aperta per l’occasione. Ingresso libero. Per contatti: 347.7561652 o inviare una mail a info@illustramente.it
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...