Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi

L'Ora Quotidiano, il giornale del pomeriggio torna sul web

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un nuovo quotidiano on line e un magazine d'inchiesta: torna il giornalismo indipendente de "I Quaderni de L'Ora". Questa volta nella versione del web giornale: da lunedì 20 ottobre sarà on line www.loraquotidiano.it, un quotidiano digitale generalista, diretto da Vittorio Corradino, Giuseppe Lo Bianco e Sandra Rizza, affiancati da uno staff di giornalisti con alle spalle anni di cronaca sul campo. Loraquotidiano.it intende raccontare la Sicilia giorno per giorno, con un'attenzione particolare su Palermo, recuperando la tradizione artigianale dello storico quotidiano del pomeriggio, pilastro dell'informazione civile e antimafia del giornalismo italiano.

Le inchieste giudiziarie più scottanti, i retroscena dei Palazzi del potere politico e di quello economico, le alchimie e i paradossi di una terra che mai come oggi è un laboratorio in continua evoluzione: tutto questo e molto altro da domani sulle pagine de loraquotidiano.it, ma anche sul magazine bimestrale cartaceo, che ospiterà approfondimenti e inchieste. Contemporaneamente, infatti, tornano in edicola "I Quaderni de L'Ora": il numero 11 è dedicato all'imminente deposizione del presidente Giorgio Napolitano al processo sulla Trattativa Stato-mafia, con interventi di Alfonso Giordano, presidente del Maxi Processo, dell'ex pm Antonio Ingroia, un sondaggio tra i 90 deputati dell'Ars e con "Squilla il telefono", inedito teatrale di Giulio Cavalli, tratto dalla cronaca del Watergate italiano, i tentativi d'interferenza del Quirinale sull'inchiesta della procura di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ora Quotidiano, il giornale del pomeriggio torna sul web

PalermoToday è in caricamento