Parte il Fidelity Live Roadshow al Grand Hotel et des Palmes
Giovedì 4 febbraio alle 14 al Grand Hotel et des Palmes, si terrà il Fidelity LIVE Roadshow Obiettivo 2016, nel corso del quale Fidelity presenterà ai promotori finanziari e ai private banker l'analisi sugli scenari finanziari e le prospettive per il 2016.
E’ partito il Fidelity LIVE Roadshow Obiettivo 2016. Con questo ciclo di incontri, che avranno luogo in 36 città nei primi due mesi dell’anno, Fidelity International presenta ai promotori finanziari e ai private banker di tutta Italia le analisi della società sugli scenari di riferimento e le soluzioni conseguentemente più adatte ad affrontare il contesto che si va delinando. “Il mercato – commenta Paolo Federici, Global Head of Product di Fidelity International - sta scontando una congiuntura di bassa crescita ed alta volatilità. Le principali Banche Centrali sono impegnate a mantenere politiche monetarie accomodanti e anche la Fed, che ha recentemente effettuato un primo rialzo dei tassi, mantiene un approccio cauto pur avendo intrapreso la strada della normalizzazione.
Il contesto macroeconomico risulta, pur nella sua complessità, tale da favorire le asset class più dinamiche nel medio termine. Ciò detto, ci si possono aspettare picchi, anche importanti, di volatilità nel breve e quindi riteniamo che la clientela proprio in momenti come questi, abbia la maggiore necessità di portafogli in grado di generare crescita e reddito, badando il più possibile alla “qualità del viaggio”, attraverso strumenti in grado di contribuire alla stabilità. La forza di megatrends globali come quello della demografia e una esposizione oculata alla ripresa europea possono aiutare in tal senso sempre nella consapevolezza dell’importanza di un portafoglio ben diversificato, che ponga al centro soluzioni multi-asset in grado di conferire elevata flessibilità in un contesto che si annuncia sempre più dinamico”. Proprio in questo quadro si inserisce questo ciclo di eventi, che mira a fornire analisi e indicare le soluzioni più adatte per aiutare realmente gli investitori a raggiungere i loro specifici obiettivi di investimento.
“Fidelity si è presa un impegno preciso con i promotori ed i private banker italiani – conclude Francesca Martignoni, Country Head per l’Italia di Fidelity International – quello di fare sempre del proprio meglio per supportarli nel loro lavoro, non solo attraverso prodotti di elevata qualità e studiati per soddisfare le esigenze primarie degli investitori, ma anche condividendo le nostre analisi e mettendo a loro disposizione strumenti e approfondimenti dedicati che li aiutino realmente a supportare al meglio i loro clienti”.