Ferragosto 2020, tutti gli eventi da non perdere a Palermo e provincia

Cene ai sapori del mare, pranzi nel verde, feste al ritmo di musica e l'immancabile bagno di mezzanotte. Il tutto senza mai perdere di vista il rispetto delle norme anti-Covid. Ecco gli eventi in programma il 14 e il 15 agosto

La voglia di far festa, complici i passati mesi di lockdown, è più forte che mai. E, come recita una nota hit estiva, "di fare tutto quello che non si poteva". Anche quest'anno Palermo è pronta a celebrare la notte più calda e lunga dell'estate: dalle cene ai sapori del mare ai momenti immersi nel verde, dalle feste al ritmo di musica all'immancabile bagno di mezzanotte. Ma anche escursioni alla scoperta della natura e, ovviamente, i pranzi del 15 agosto. Il tutto, però, senza mai perdere di vista il rispetto delle norme anti-Covid, con mascherina sempre a portata di mano e distanziamento sociale. Un invito alla disciplina che nei giorni scorsi è venuto proprio dai gestori dei locali che si apprestano ad accogliere palermitani e turisti nella notte di Ferragosto, dove il leitmotiv, anche dopo l'annuncio di ulteriori possibili restrizioni e più controlli da parte del governo regionale, è sempre uno: evitare gli assembramenti. Ecco, allora, una selezione di eventi da non perdere assolutamente a Palermo e provincia a Ferragosto 2020, per divertirsi in sicurezza. 

White party di mezza estate alle Calette Reef Club. Bianco, il colore della purezza e dell'eleganza. Ma anche della gioia che accompagnerà tutta la serata, dalla cena all'after dinner sulle note dei dj set sul golfo di Cefalù. 

La musica e i sapori del mare all'OpenSea Dorian. Anche quest'anno si fa festa sulle terrazze di Isola delle Femmine dove i sapori del mare saranno accompagnati prima da un concerto poi dalla musica del dj, 

Ferragosto al White ClubUna cena a base di pesce, in un luogo suggestivo circondato dal mare, sulle note dal vivo in cui la chitarra accompagnerà e renderà romantico e indimenticabile il saluto alla prima metà dell'anno. 

Ferragosto al Costa Ponente. La serata di benvenuto in terrazza, la cena a base di pesce, la musica. Il tutto immersi nella bellezza incontaminata della riserva di Capo Gallo. 

Notte di Ferragosto all'iClub louge restaurant. La notte più affascinante, più attesa, più magica, in cui l’effetto scenografico del “total white” diventa imponente e spettacolare. Una cena tra le luci delle candele, le note del dj set e il profumo del mare di Terrasini.

Ferragosto al Baglio Ciachea. La musica dal vivo e i sapori del mare e della natura, incorniciati in un luogo magico, tra il verde del giardino di Baglio di Carini che profuma di agrumi.

Ferragosto alle Nuove Colonne. Si replica la cena dello scorso anno ma senza buffet, nel rispetto delle norme anti-Covid. Un'elegante cena servita ai tavoli del locale di Bagheria, con i secondi in show cooking e la pizza gourmet.

Madonie Experience: sapori e musica a Ferragosto a Piano Battaglia. Una giornata intera di attività guiderà il pubblico alla scoperta dell'ambiente, della cultura, dei sapori e delle tradizioni madonite. Gli ospiti saranno accompagnati dal racconti e musica per vivere un Ferragosto diverso, tra relax ed energia.

Ferragosto alla Baia del Corallo. L'aperitivo rinfozato con i sapori della terra e del mare e la musica dal vivo e la "music selection" in seconda serata per trascorrere la notte più calda dell'estate in modo indimenticabile sullo sfondo del mare. 

Pranzo di Ferragosto all'Antica Stazione di Ficuzza. Una giornata speciale dedicata al buon cibo ma anche con un occhio attento ai più piccoli per i quali la struttura immersa nel verde prevede momenti di animazione. 

Ferragosto al Palm Beach Club di Casteldaccia. Paella, tortilla e dress code "a touch of red". Le atsmosfere spagnole direttamente a Casteldaccia per una notte di Ferragosto dal sapore unico. 

Museo delle Marionette aperto a Ferragosto. Visitatori e turisti potranno ammirare la collezione del museo Antonio Pasqualino con i suoi 5 mila pezzi tra marionette, pupi, burattini e ombre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a scuola, morta bambina di 10 anni dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Incidente al drive in della Fiera, malore dopo il tampone: marito e moglie con auto contro il muro

  • Scambio di morti per Covid all'obitorio del Civico, famiglia seppellisce la salma di un altro

Torna su
PalermoToday è in caricamento