Eventi

L’estate di Terrasini entra nel vivo Tutto il calendario degli spettacoli

Dal concorso di bellezza "Mediterranea" di venerdì 5 agosto al terzo raduno di nuove tendenze previsto per sabato 17 settembre un cartellone fitto di eventi

Entra nel vivo l’Estate terrasinese, il calendario di manifestazioni e spettacoli messo a punto dall’amministrazione comunale. Venerdì 5 agosto alle 21,30 in piazza Falcone e Borsellino è in programma ”Mediterranea”, concorso itinerante di bellezza, ideato e promosso da Tele Occidente.

Due appuntamenti nella settimana di Ferragosto. Giovedì 11 concerto di jazz multietnico con i D Quartet, al  Parco di Torre di Alba, dalle 21,30. L’indomani sempre alla stessa ora, ma nell’atrio di Palazzo D’Aumale, si esibirà al pianoforte Maurizio Mastrini. Il jazz tornerà martedì 16 con i “Ladies&Joe”, al Parco di Torre Alba alle 21,30. Il 18 nello stesso posto, alla stessa ora, la Joe Castellano Super Blues Band.
Venerdì 19, spazio per “L’alfabeto teatrale”, con la presentazione del video “Come una magarìa”. Un appuntamento con il teatro di Vincenzo Pirrotta”, a cura di La.mu.s.a.  A seguire incontro con l’attore moderato da Stefania Rimini.

Sabato 20 le note folk de “I Cortili di Mirò” risuoneranno al Parco di Torre Alba, a partire dalle 21,30.  Contemporaneamente per nell’atrio di Palazzo D’Aumale sarà proiettato “Edmund Kean, genio e sregolatezza”, film di Francesco Rosi.
Benny Amoroso Quartet con Andrea Giuffredi come special guest suoneranno lunedì 22 al Parco di Torre Alba, alle 21,30. Due giorni dopo, il 24, tornerà il jazz questa volta in chiave strumentale con gli Smog Jazz Trio. Giovedì 25 in scena con i Tam Club la commedia “Uomo e Galantuomo” di Eduardo De Filippo.
L’indomani, ancora al Parco di Torre Alba, alle 21,30, serata in salsa argentina con il “Tango sul mare” dei maestri Diego Calarco e Francesca Polizzi. Sabato 27 sarà l’ora della poesia con il reading “Mediterraneum” nell’atrio di Palazzo D’Aumale.
A settembre, dal 4 all’8, sono previsti i festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie. Poi due serate di teatro. Sabato 10 settembre “Processo a Socrate” di Adalberto Magnelli con la regia Ino Cardinale all’anfiteatro di Calarossa (Arces), alle  21,30. Domenica 11, “Il Signore della Nave” di Luigi Pirandello, regia ancora di Ino Cardinale, in piazza Santa Rosalia, sempre alle 21,30.

Venerdì 16 settembre, il concorso di cortometraggi, Corto Pepper Fest, organizzato dal ristorante Il Bocadito, in via Vittorio Emanuele Orlando. E infine il 17 settembre il terzo raduno di Nuove tendenze, premio Enzo Barbarino, in piazza Duomo dalle 21,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’estate di Terrasini entra nel vivo Tutto il calendario degli spettacoli

PalermoToday è in caricamento